Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao a tutti.
Ho letto alcuni messaggi di persone che si sentono sole e di persone che hanno sofferto per amore.
Sento una grande voglia e un grande bisogno di rispondere a tutti voi.
Nella mia vita mi sono sentito profondamente solo e per molto tempo, cioè per la maggior parte degli anni delle superiori e dell'università, e ho sofferto per amore diverse volte, perchè tutti i miei primi innamoramenti non erano ricambiati dalle ragazze di cui mi innamoravo, e alcune ragazze prima dicevano di tenerci a me e poi mi deludevano dimenticandosi di me e facendomi soffrire davvero da impazzire. Non mi riferisco a mie ex ragazze, ma a ragazze che avevo conosciuto soltanto virtualmente e che non ho mai incontrato.
In un messaggio non posso scrivervi quanto profondamente vi capisco e quanto vi sono vicino con il mio pensiero e con i miei sentimenti, ma sono sicuro che potete sentire che queste parole vengono da una persona che ha provato le vostre stesse esperienze e che ha un cuore molto simile al vostro.
Vi dico, con tutto il cuore, che la soluzione completa alla solitudine e al dolore per amore ha un nome: Gesù. Questo non vuol dire che non abbiamo bisogno dell'amore delle persone: anzi, io non saprei vivere se mi dicessero che devo rinunciare all'amore delle persone per seguire Dio!
Vuol dire che possiamo amare pienamente le persone e sentire pienamente il loro amore per noi solo se, al primo posto della nostra vita, abbiamo messo Gesù.
Forse qualcuno di voi mi chiederà: perchè? Perchè nessuna persona, per quanto ci siano tante persone stupende e meravigliose, dei veri e propri miracoli di Dio, può da sola dare completo senso alla nsotra vita. Questo perchè tutti noi abbiamo un desiderio di infinito, di felicità perfetta che solamente Gesù può soddisfare fino in fondo, visto che è stato Lui stesso, creandoci, a metterci questo desiderio nel cuore.
Vi assicuro che mettere Gesù al primo posto significa avere una vita completamente diversa da quella di prima, molto più felice, avere un cuore in pace e sapere che la propria vita ha sempre senso.
Ho appena detto una breve preghiera tutta per voi, perchè ci tengo davvero a voi e voglio davvero che voi siate felici, soprattutto le persone che tra voi hanno sofferto di più e a cui è mancato maggiormente l'amore.
Se vi fiderete di Gesù, riuscirete a essere felici e a realizzare i vostri sogni più profondi nella vostra vita.
Vi mando un abbraccio tanto forte, a ognuno di voi, perchè sentiate che siete unici, speciali, insostituibili, meravigliosi.
Vi voglio bene, Federic