Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ancora una volta mi trovo qui a scrivere senza che tu lo saprai mai.
Mi hai appena fatto un regalo di Natale (anche se avevamo deciso di non farcene quest'anno), sei venuto qui per augurare buone feste anche ai miei genitori, mi hai chiesto quando potremo vederci la prossima volta,... Io guardavo tutta questa tua tenerezza, e mi sentivo morire dentro. Ti sorridevo, come se fossi felice, ma pregavo che dentro ai miei occhi vedessi la tristezza che provo, le urla della disperazione.
Come faccio a lasciarti? In questo periodo? Vicino al Natale? Come faccio a spezzarti il cuore così? Tu sei convinto che tutto sia tornato a posto, che vada tutto bene... mi ami davvero, lo vedo. Come faccio a dirti quello che provo?
Ti voglio così bene, ma dopo tutto questo tempo... ti vedo più come un grande amico o un fratello, non più come il mio ragazzo. Non riesco più a provare quella passione, quella felicità quando sto con te, non più come prima. Non riesco più a correrti incontro e saltarti in braccio in stazione, quando torni al venerdì. Non cerco più i tuoi abbracci...
Mi mancherai tantissimo, ma non ce la faccio più ad andare avanti così.
Se fossi una str***a, se me ne fregassi di te sarebbe tutto più semplice: ti avrei lasciato da un pezzo e ora starei bene. Invece non è così.
Guardo i tuoi occhi e vedo tutto l'affetto che provi per me. Come faccio a lasciarti? Come?
Io non riesco ancora a immaginarmi senza di te, ma so che separarci per te vorrebbe dire molto di più. Vorrebbe dire trovarsi con il cuore spezzato, con una ferita che forse non si riparerà per molto, molto tempo. Non potrei vivere sapendo di farti soffrire così tanto... e allora me ne sto zitta, e continuo a sorridere, pregando che un giorno vedrai cosa si nasconde nei miei occhi.