L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ieri sera non riuscivo a dormire. Ho accesso la tv, ma dopo due secondi l'ho spenta, non c'era niente. Mi sono messa a letto con la speranza di riuscire a chiudere occhio..ma niente da fare. Continuavo a rigirarmi nel letto senza trovare pace...c'era qualcosa nella mia testa che mi teneva sveglia. Eri te che mi tenevi sveglia.
E i ricordi sono arrivati come un lampo a ciel sereno...e quando sono iniziati non sono riuscita a fermarli. Nella mia testa rivedevo tutti i momenti trascorsi insieme...tutte le volte che sono stata male per te...e tutte le volte che ho sorriso per te. Il mare insieme a te...tra le tue braccia sentirmi al sicuro...la tua voce così calda e rassicurante..poi ho cominciato a ricordare che potevano passare giorni senza che tu mi chiamassi...pensavo a tutte quelle volte che guardavo il cellulare sperando di ricevere un tuo messaggio o uno squillo..qualunque cosa che mi facesse sapere che mi pensavi, che io c'ero nella tua testa, che quella vacanza insieme avesse lasciato un segno in te come l'aveva lasciato in me.
Ricordavo quando ci eravamo rivisti a Natale...Io e te..Villa Borghese. E poi quel messaggio mentre tornavo a casa..."Devo tornare a casa, a Milano, lo sai che non possiamo continuare". Dio che male mi fecero quelle parole..cercai di superarlo..mi ripromisi di non sentirti più..ti avrei dimenticato..ne ero sicura.
Ma invece no.
Gennaio 2007...mi sentivo sola..il pensiero è andato subito a te...ho preso il telefono e ti ho inviato un messaggio. E da lì abbiamo cominciato a sentirci...e io a star male..ma non riuscivo a porre fine a tutto quello..non riuscivo a rendermi conto che era impossibile tra noi. Mi ero innamorata accidenti. Come avevo fatto non lo sapevo neanche io..ma era successo.
Passano i mesi...e noi continuiamo tra tira e molla e discussioni.
Poi mi dai la notizia: ti trasferisci a Roma. Non stavo più nella pelle anche se erano 7 mesi che non ti vedevo.
E arriva il giorno del nostro primo anniversario. Vengo all'appuntamento convinta che niente sia cambiato..che possiamo recuperare malgrado tutto quello che è successo...poi ti vedo..e capisco. è finita.
Sono stata distaccata tutto il pomeriggio...poi tu mi hai chiesto se ero convinta di voler stare insieme...e io, che ero così convinta, di fronte a quella domanda, non sapevo rispondere.
Stavo zitta e ti guardavo con gli occhi lucidi. Non riuscivo a parlare..mi dicevi che mi amavi..che potevamo ricominciare tutto dall'inizio..che le cose sarebbero state diverse..che eri diverso.
Tu parlavi, parlavi...ma io non ti sentivo. La tua voce era così lontana... Sono andata via con la consapevolezza che tutto quello in cui avevo creduto fino ad allora era solo un sogno.
Da quel giorno di Luglio sono andata avanti con la mia vita... ci siamo rivisti una volta...ma io non ce la facevo a guardarti negli occhi...ero arrabbiata per tutto quello che mi avevi fatto.
Mi sono fidanzata di lì a poco...e ora sono felice. A volte ci penso a noi...ripenso a quei mesi insieme...e tu non mi fai più effetto.
Ora sei qui nella mia città..sei qui nella mia Roma...e ho paura quando vado in centro..ho paura di incontrarti. Non so perchè...non ti amo più...no questo no...ma un po' ti penso..ma mi scanso dal tuo ricordo...non mi tocchi più.
Ma il pensiero di poterti vedere...mi angoscia. Spero di non rivederti..mi farebbe..male..credo.
Da mesi sei uscito dal mio cuore...ora devo solo riuscire a toglierti del tutto dalla mia testa. Sono solo ricordi...tu sei solo un ricordo che, a volte, di sera, fa ancora un po' male.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938