Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Vorrei dedicare due parole a mio padre. un padre bambino, un padre mai cresciuto. Un padre che ha dato poco e tolto molto. Quel poco che ha dato lo ha dato rinfacciandolo ogni momento prima di toglierlo. Un padre alcolizzato, un padre non presente.
Un padre attaccato in maniera morbosa ai soldi, unica ragione della sua vita. Un padre vittima di se stesso. Hooo padre quante cose che vorrei dirti e che ti ho detto nella mia vita ma che tu non hai mai ascoltato e non vorrai mai ascoltare, perchè tu dall'alto della tua intelligenza e della tua cultura pensi che gli altri non valgano nulla. E oggi sono io che ti faccio da genitore e cerco di aiutarti in tutto ciò che grazie a te stesso è andato distrutto e tutto quello che trovo sono insulti e umiliazioni. Padre tu che non riesci a guardare più in la di te stesso... mi fai pena e allo stesso tempo rabbia... mi si stringe il cuore ogni volta che penso ai soli due ricordi felici rigurdanti te, quando ero veramente piccola... ricordi che vengono calpestati dall'immensità di insulti ed umiliazioni che hai dipsensato nei confronti miei, delle mie sorrelle e di quella povera donna di mia madre, che ha sopperito in tutti i modi ai disagi psicologici che tu ogni giorno ed ogni notte ci infondevi. E io mi tenevo tutto dentro perchè volevo essere normale, come le mie compagne di scuola, ma sapevo che ero diversa, le altre ragazze non venivano svegliate alle 3 del mattino perchè sentivano gli urli dei genitori nel corridoio e non correvano a dividerli per evitare il peggio. Le altre ragazze non hanno visto mai il loro padre sfondare la porta delle loro camere ed essere prese a pugni da colui che avrebbe dovuto proteggerle. Sono tante le cose che le persone che mi conoscono realmente non sanno e che io non mai voluto far sapere perchè non volevo essere trattata in modo differente.
Se mai leggerai questa dedica... mi spiace di tutti gli errori di ortografia che posso aver fatto.. ma sai come mi hai sempre detto tu... io sono solo una stupida oca ignorante.