L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Il tradimento come inteso nella sfera sociale in realtà malgrado sia deplorevole nella società umana e porti quasi sempre alla rottura di un rapporto, matrimonio compreso, in realtà ha una importanza vitale per la sopravvivenza della specie umana.
Alcuni scienziati sono arrivati a questa conclusione dimostrandolo scientificamente.
Come?
Hanno studiato per anni grandi gruppi di scimmie in antagonismo con altri branchi.
Si é potuto notare dopo appostamenti di anni che dei maschi e delle femmine si di branchi diversi si accoppiavano clandestinamente.
Questi accoppiamenti erano velocissimi e permeati di terrore, tutto questo perché le leggi del branco sono spietate, sia il maschio non legittimo in quanto non dominante che la femmina che infrangeva la gerarchia del branco correvano seri rischi di essere uccisi sia dal clan al quale appartenevano sia da quello antagonista.
Questo avveniva incredibilmente per un motivo ben preciso.
Tutti sanno che accoppiamenti tra consanguinei o menbri dello stesso gruppo genetico danno luogo a una prole deficitaria debole, malformata che spesso non raggiunge l'età adulta!!
Il cosiddetto "tradimento" quindi avveniva in realtà perché le femmine cercavano un partner genetico di un altro ceppo!!!
Questo per un "rimescolo" del sangue per rendere la specie di nuovo più in salute!!!
Questo avviene per esempio anche in India con le tigri, gli scienziati che cooperano con il WWF per salvare la tigre che é in via di estinzione applica il medesimo principio, vedendo che molti cuccioli nascevano malati per l'esiguo numero di maschi e femmine rimaste nella jungla si é scelto di narcotizzare delle tigri e spostarle anche di 500 chilometri in modo da offrire nuovi partner con un nuovo ceppo sanguigno.
Questa nuova scoperta scientifica apre nuovi orizzonti, vuoi vedere che anche la specie umana senza saperlo si comporta così molte volte proprio per un istinto innato, classico dei mammiferi per un sano proseguimento della specie?
Io umilmente credo di si, troppo diffuso nella razza umana in tutti i continenti, si spiegherebbero così tante cose... !!!
Bob
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938