Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao,
forse ti sembrerà assurdo che io ti abbia scritto questa lettera, ma credimi avevo davvero bisogno di parlarti. Da quella nostra ultima maledetta sera la mia vita è cambiata. Sembra che io viva solo per il diritto di farlo. Ovunque io vada, qualunque cosa faccia, tu sei sempre presente.
Quante volte ho chiesto a Dio di darmi la forza per odiarti... sarebbe stato più facile dimenticarti, ma probabilmente nel mio destino ci deve essere l'ossessione di quel pensiero ricorrente... tu.
Per un pò ho creduto che la tua lontananza era per me la salvezza, ma tutto era un'illusione. Bastava una canzone, un luogo dove eravamo stati insieme per risvegliare in me quell'angoscia e la mia vita diventava di nuovo un tormento. Ho paura... ho paura che non riuscirò mai a liberarmi da questo dolore che ho dentro. E' un peso al cuore che non mi fa andare avanti, mi riporta costantemente indietro nel tempo, quando c'eri tu a rasserenare le mie giornate.
Tu eri il mio amore, la mia vita, eri la gioia della mia esistenza.
"Perchè è finita?". Me lo sono chiesta tante volte, ma una risposta non l'ho trovata. In questi due anni ho attribuito a mia madre la colpa di tutto questo, ma poi pensavo anche che se tu mi avessi voluto davvero bene avresti lottato per stare con me. Forse non ero poi così importante... chi lo sa! Non mi hai mai dato una spiegazione di quella tua decisione. Forse è per questo che non riesco ad andare avanti, la mia vita è ferma a quella sera.
Ti ho amato come non ho mai amato nessuno. Con te ho conosciuto l'amore, mi facevi sentire speciale. Mi bastava un tuo messaggio per essere felice, sapevi usare le parole giuste, sorprendermi con quelle nostre canzoniche mi mandavi sul telefonino. Tu mi hai dato tanto, ma mi hai anche tolto tanto.
Qualcuno mi ha detto" forse non ti amava veramente", ma io non ci credo. Penso che mi amassi anche tu.
Che darei per passare un'altra sera insieme a te! Vorrei che pagassi di nuovo la luna per farla uscire...
Rivivo spesso le emozioni di quelle sere, di quel nostro primo bacio, ricordo che il cuore mi batteva talmente forte. Tu mi scrivesti che ti sentivi come un bambino alla sua prima esperienza e anche per me era lo stesso. Non dimenticherò mai l'intensità di quelle emozioni.
Ci ho pensato mille volte prima di scriverti questa lettera, ma so che mi capirai se sei rimasta la persona dolce e comprensiva che ho conosciuto più di due anni fa.
Ti chiedo un favore, ho bisogno che tu mi spieghi il motivo di quella tua scelta. Ne ho bisogno per andare avanti. E poi vorrei che ci salutassimo quando ci incontriamo. Io non riesco ad avercela con te, penso che sia difficile odiare una persona dopo che l'hai amata tanto.
Ti voglio ancora bene e rimarrai una persona importante nella mia vita.
Spero di sentirti presto.
Un bacio... Maria.