Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Mondo cosa ti succede? Uomo cosa ti succede? Ti prego uomo fermati! Perchè mi sembra che tutti i paesi del mondo si vogliano ispirare al progresso consumista Occidentale? Perchè noi Occidentali viviamo in questo delirio di onnipotenza dove passiamo sopra tutto e tutti? Perchè siamo talmente egocentrici da pensare che per il nostro profitto possiamo consumare tutto e tutti, passare sopra gli animali con le nostre auto e magari arrabbiarci se c sporcano l' auto?
Perchè a tavola mangiamo tranquillamente un piatto di pasta mentre ci parlano accuratamente di efferati omicidi e ci fanno vedere nel dettaglio i corpi?
Perchè i nostri anziani sono parcheggiati nelle case di riposo e noi non abbiamo tempo per niente? Perchè i nostri giovani bestemmiano, si menano, o fanno sesso senza un minimo di coscienza e poi lo mostrano al mondo magari vantandosene? Perchè si crea confusione con notizie false? Magari anche per cose non così importanti? Ma qual' è l' origine di tutto questo? Dove vogliamo arrivare? Perchè è così difficile amarci? Il mondo in cui siamo è meraviglioso, abbiamo posti da sogno ma noi ce ne freghiamo, preferiamo consumare tutto al punto di far cambiare in maniera troppo veloce il clima del pianeta che ci ospita (casa Nostra capite?!). Arriviamo a ipotizzare una crescita del deserto non delle foreste? Queste domande mi rendono folle? Ti prego mondo rallenta, rallentiamo tutti. Io nn sono nessuno, sono uno come tanti: uso la macchina, mi piace mangiare, bere, andare dietro alle ragazze, insomma sono come tutti. Le mie domande le pongo anche a me stesso. T prego Essere Umano smetti di cercare il potere, smetti o almeno diminuisci il tuo desiderio di riconfermare la tua personalità a discapito del tuo prossimo! Vivi una vita normale non esagerare ma non dimenticare e scegli la strada che ti porta verso il rispetto e l' amore di tutto ciò che è dentro di te e fuori di te: persona, animale e minerale che sià. Non è complicato si parla solo di rispetto. Non ti chiedo di salvare il mondo ma di rispettarlo. Ognuno di noi potrebbe effettivamente salvare il mondo, ma ognuno non pochi. Non si deve fare tanto. Basta partire da sè, dalla propria realtà, dal proprio piccolo mondo.
L' importante è nn riempirci di sole parole, smettere di continuare solo a parlare. La legge deve essere iniziare e non smettere.
Sfortunamamente tutti noi sappiamo, ma nessuno o solo pochi vuole davvero fare. Noi preferiamo raccontarcela, scrivere canzoni che parlano d' amore, o libri, o fare opere d' arte che racchiudono tanti profondi e grandi significati. Ma il tutto non è forse semplicemente che noi abbiamo bisogno di dirci che abbiamo dimenticatio chi siamo? Abbiamo concentrato le nostre energie e i nostri pensieri su noi stessi e sentiamo il vuoto che procura la mancanza del legame con il prossimo, la natura e forse il Tutto?
Essere Umano ci vuole un minimo di coraggio. Anche un minimo contributo è fondamentale.
Chi ha potere ce l' ha perchè gli viene dato. Se gli esseri umani si dicessero: "da ora io mi amo e non farò altro che imparare questo" per imparare a ricordarmi chi sono e tornare ad amare tutto perchè ogni esser vivente è mio fratello. Vive sotto lo stesso sole.
Basta adesso o anch' io sarò solo fumo e niente arrosto. Mondo ti lascio con queste ultime domande: Quand' è che smetteremo di parlare, studiare, usare la mente e non riprendiamo anche ad amare? Per quanto ancora?
Se vuoi rispondi ma l' importante è che incominci a fare. Io vado e farò quel che è in mio potere per intraprendere questo cammino.
Chi vuole creda a queste parole e abbia fiducia che nel mio piccoli lo farò, chi non mi vuole credere e giusto che non lo faccia ma vada a cercare la sua verità. L' importante è che la VERITA' vada a cercare e allora sono sicuro che ci incontreremo nel cammino.
Addio