L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
C'è una canzone di Paola e Chiara che inizia così: "Tante volte io ho sperato in te, ho pregato Dio di averti qui con me. E ora che tu sei lontanissimo sola coi miei guai ricomincerò... e non rimpiango più niente di noi...Nel silenzio io ho sentito te, questo è il tempo tuo e mio di vivere...". Sinceramente queste due cantanti non mi sono mai piaciute granchè...ma questa canzone mi emoziona tantissimo...perchè alcune frasi richiamano alla mente tanti ricordi legati al mio sogno...Francesco! Francesco...dolce mistero della vita, dolce angelo. Non riesco a togliermelo dalla testa, a cancellare il suo nome dal mio cuore...e non so perchè!!! A una prima occhiata non ha nulla di particolarmente speciale...ma c'è qualcosa nel suo viso che mi colpisce: un'aria angelica, limpida,distante e pura, come se non avesse mai avuto un pensiero cattivo in vita sua. Non conosco niente di lui, a parte il suo nome...ma ogni anno mi comunica sempre la stessa impressione:il suo viso è così dolce che mi convinco ogni giorno sempre di più, che anche la persona dietro quel viso debba essere dolce...un cuore dolce, tranquillo,gentile...lontano da un mondo duro e stupido! Ogni giorno, soprattutto quando sono un po' giù, con un sospiro e un sorriso sento che tutto ritorna. Chiudo gli occhi e gli anni cominciano a scorrere al contrario, muovendosi lentamente, come le lancette di un orologio che girano nella direzione sbagliata. I momenti che abbiamo inconsapevolmente condiviso si affacciano nella mia mente, come flash back e ancora oggi, a distanza di anni, provo immancabilmente uno strano sentimento, fatto di gioia, ma anche di un piccolo rimpianto...a volte vorrei tornare indietro nel tempo per cambiare le cose ma ho l'impressione che se lo facessi se ne andrebbe la magia, quel velo di mistero che mi affascina e mi mette le ali. Quindi prendo i ricordi così come vengono, lasciando che mi guidino tutte le volte che li richiamo in vita, scoprendo sempre nuovi dettagli e nuove emozioni.
Quando vado al mare, la prima persona che desidero vedere è proprio Francesco. E, quando scende in spiaggia, è come se tutto attorno a noi scomparisse...è come se ci fossimo solo io e lui, i suoi sguardi magnetici e dolcissimi mi rapiscono, i suoi sorrisi radiosi mi toccano il cuore.Tutto è sempre così perfetto che quasi non ci credo. Quando non può acorgersene, poso il mio sguardo su di lui e quasi non riesco a distoglierlo perchè temo sempre che sia solo un sogno, che può svanire da un momento all'altro, perciò voglio imprimere la sua immagine nei miei occhi perchè sia la prima cosa che vedrò al mio risveglio. Lo so, sembro sciocca, ma io mi nutro solo di questo, quando c'è lui...Francesco è la mia ambrosia! =) Ogni giorno che trascorro al mare "con lui" finisce troppo presto...ma dura per sempre!
Ora mi fermo perchè altrimenti continuo a delirare. Dico solo questo: Francesco sarà per sempre il mio sogno meraviglioso!
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938