Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

C'era una volta una ragazzina che abitava in un piccolo paese. non conosceva nessuno, nonostante ci abitasse da sempre.
un giorno di ottobre conobbe un ragazzo molto spiliato, estroverso, che la faceva sempre ridere. lui era completamente affascinato da lei; come se fosse un alieno caduto sulla terra per sbaglio, e lui ha avuto la fortuna di incontrarla. non li sembrava vero aver incontrato una ragazza così diversa dalle altre, e si innamorò.
ma la ragazza non ricambiava perchè era perdutamente innamorata di un altro, nonche amico del ragazzo. così il ragazzo mise da parte i suoi sentimenti e l'aiutò a coronare il suo sogno: avere il suo amico.
Iniziò così un'amicizia bellissima, e i sentimenti del ragazzo mutarono da amore ad amicizia.
Erano invidiati da tutti. sempre insieme, prima c'era la loro amicizia poi tutto il resto, erano come fratello e sorella e niente e nessuno poteva dividerli.
Gli anni passarono, e i due fratelli spuerarono molti ostacoli che minacciavano la loro amicizia, ma lo facevano sempre insieme, restando uniti, confortandosi a vicenda. ormai erano inseparabili.
Insieme crescevano e tutti e due imparavano dall'altro.
Ma ecco la svolta: il ragazzo partì per un viaggio, e lì tutt'un tratto cambiò. Voleva cambiare abitudini, conoscere nuova gente; aveva voglia di crescere interiormente e scoprire quello che ancora non conosceva della vita.
Appena tornato dal viaggio iniziò il suo cambiamento, e capì che voleva partire per questo viaggio interiore da solo, senza l'aiuto di sua sorella.
Improvvisamente la ragazza si ritrvò sola, senza più il suo punto di riferimento. non sapeva a chi rivolgersi quando era in dubbio su qualcosa, o aveva bisogno di conforto; suo fratello non c'era più.
Sentendosi smarrita, la ragazza andò in crisi, ma imparò subito la lezione: FIDARSI è BENE, NON FIDARSI è MEGLIO!.
e così cercò di rialzarsi e vivere la sua vita a testa alta DA SOLA. iniziò a contare solo su se stessa e a non dipendere dagli altri che la circondavano, mandando giù ogni volta quel senso di vuoto e tristezza che la invadeva ogni notte.
poi un bel giorno il ragazzo realizzò cosa aveva fatto, che aveva lasciato scappare la persono più importante del mondo, e così iniziò a cercarla e quando la trovò si scontrò con un muro. Ormai la ragazza era diventa scettica e sospettosa nei confronti del ragazzo, nonostante lui cercò in tutti i modi di mostrarle quanto ci teneva.
la ragazza si sentiva presa in giro, ma nonostante tutto sapeva che le mancava suo fratello e che l'unica cosa che voleva era averlo con se e poterlo stringere nei momenti di tristezza. così li diede una secondo opportunità.
Ma niente era come prima. lui era diventato molto bravo a parole ma non con i fatti, e quindi ogni volta la ragazza rimaneva delusa e allo stesso tempo sorpresa perchè non poteva credere che l'unica persona che poteva proteggerla da tutti i mali, era la persona che le stava creando il male più grande.
dopo un periodo di litigate e illusioni sulla loro amicizia, la ragazza realizzò che suo fratello non era mai tornato da lei. l'unica persona che incontrò al suo ritorno era un ragazzo con le sembianze di suo fratello, ma interiormente non era lui. questa persona era estremamente egoista e sua sorella non contava come una volta, solo quando faceva comodo.
Tutto questo ci riporta ai giorni nostri, dove la ragazza ha confermato la lezione imparata. Ormai lei e suo fratello hanno preso strade diverse. lei non dimenticherà mai tutto quello che ha fatto lui per renderla felice. le mancherà sempre aver qualcuno accanto come faceva lui, e sopratutto e mancherà mangiare la nutella in sua compagnia nei momenti di difficoltà.
Però, ormai i due fratelli sono cresciuti e inizieranno ad affrontare la vità contando solo su loro stessi, portando nel cuore un bellissimo ricordo, quello di avere qualcuno da qualche parte che penserà sempre all'altro...anche se ormai l'amicizia che si era creata non esiste più.
...ti adoro pato...
pata.