Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Sono pazzo. Vado da uno psicologo e non sto scherzando. Sono anni ormai e non so per quanto ancora. Non so dire a cosa mi sia servito uno Psicologo. Ad oggi so che anche fare sedute da uno Psicologo se non vi è una reale intenzione al cambiamento, è come erigere una casa senza fondamenta.
E poi ditemi quello che volete ma noi pazzi abbiamo solo bisogno di essere amati e qui chissà chi c' è che e' in grado di farlo? Mille domande nella mia testa! Non ho incontrato io le persone giuste o le persone giuste non ci sono? O, ancora, le ho incontrate ma non ho saputo vederle accecato dal mio dolore. Sì perchè il dolore emotivo, quando è vero, intenso, è totalizzante e credo che lo si capisce solo quando lo si vive.
Fatto sta che sono sensibile e questa sensibilità mi ha dato solo problemi fino ad oggi. Sento dire che quelli sensibili come me sono ricchi dentro, riescono a "vedere" qualcosa in più, ma dove? L' unica cosa che vedo è solo dolore e un incapacità a vivere, poi nella realtà sono solo uno pieno di paranoie che neanche si capisce dasolo figuriamoci cosa capisce chi gli sta intorno... Creo problemi e vivo una vita da parassita, viziato ed inetto.
Ormai non so neanche più cosa cerco. cosa voglio dalla vita. Spero che poche persone vivano quello che si vive con un esaurimento nervoso profondo, perchè si cambia dentro e non è detto che sia per forza in meglio.
E' terribile essere sensibili quando questo ti procura solo dolore nella vita, quando diventa un eccesso, quando non ti rende capace di vivere nel mondo in cui sei. E' terribile!
Mi sfogo qui perchè non ho nessuno con cui sfogarmi davvero. M manca un amico ed è triste vedere come è facile venire isolato, come basta poco. Ma perchè? Perchè è difficile vivere per me? Perchè è complicato mettersi in discussione? E' vero io devo smettere di pensare troppo, ma altri devono smettere di pensare poco. V prego usate il cuore. Non siate troppo smielati nella vita, ma usate il cuore, parlate d' amore, ma sopratutto, fate agire l' amore. Il mondo è pieno di amore e di persone sole che non meritano davvero la loro solitudine, persone come me che hanno qualche difficoltà in più, ma che non sono cattive, solo "particolari" come in fondo lo è ognuno di noi. Tante persone diventano antipatiche perchè sono portate a diventarlo dall' atteggiamento, a mio avviso, sbagliato ed etichettante che si trovano a subire. Si diventa quello che gli altri ti fanno diventare.
Non voglio essere saccente, non me ne frega un c... o esserlo. Dico quello che dico solo perchè io ho smesso di credere nelle "parole d' amore". Ora forse sono cieco al vero affetto. So che c' è ma io non lo so più vedere. Ne sono tagliato fuori. Per queste ragioni chiedo quello che chiedo. E' il mio vissuto. Ma spero che ci sia qualcuno che abbia voglia di non smettere, di sopportare, perchè solo così, si può veramente aiutare qualcuno: con amore, pazienza, tenacia e costanza. Ciao