L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Respiro il vuoto mentre questa sigaretta sembra accendersi da sola tra le mie mani. Un' altra, si.E poi un' altra ancora. Percheè oggi non bastano.Perchè oggi ti rivoglio.Perchè fuori fa freddo, il sole che m'aveva fatto compagnia se n'è andato dietro una nuvola. Anche lui, come te.
Sono venuta a trovarti in cimitero nella pausa pranzo, tra una telefonata e l altra.Tra una voce e l'altra.
C'è che quando mi siedo di fronte alla tua lapide i visi altrui spariscono, gli impegni anche, le voci si assottigliano ed io mi ritrovo sola con gli occhi fissi su una foto.
La tua foto.
è bella sai.Tu eri bello a tal punto che la tua morte sembra ancora più ingiusta rispetto alle altre. è un discorso ignobile, classista che non dovrei dire nè scrivere eppure ormai ha preso la forma di un pensiero d'inchiostro scuro.
Mi manchi Stè, mi manchi tanto.
E sono stufa di questo mondo che continua a girare senza te. La notte, il giorno, il ciclico susseguirsi delle stagioni, ogni cosa prosegue senza te. Non si rompono mai gli ingranaggi? Non accade qualcosa che fa andare in mille pezzi anche il resto? Lo sai, io avrei voluto che il giorno dopo la tua morte non ci fosse stato nessun sole, nessun cielo, niente di niente. Avrei voluto che tutto si fermasse:le onde, il vento, il roteare di questa Terra dove riposi.
T'ho visto in tutti i tuoi umori..ho sentito la tua voce in qualsiasi tono..ho abbracciato il tuo corpo in ogni dove e in ogni quando..ho viaggiato con te scoprendo luoghi splendidi..ho sentito il tuo amore sulla mia pelle un milione e piu di volte. E poi, il buio.
La tua morte. La tua fine. La tragedia emotiva piu grande che abbia mai provato. Il mio collasso. La mia perdita di peso, talmente forte che perfino ero troppo magra per sfilare.
Io non so se devo aspettarti, se prima o poi verrai a prendermi o se sarò io a raggiungerti, un giorno lontano.
So solo che non era questo quello che volevo. So solo che di occhi belli come i tuoi in giro non ce ne sono. So solo che la testa mi scoppia e che ora ho bisogno di smettere di piangere.
So che se fosse stato tuo il bambino, io l avrei voluto. Ma ero incapace di vivere, di reagire, di pensare a me stessa...come avrei potuto. Come.
Non è una giustificazione, non è un modo per purificarmi dalle mie colpe, so che prima o poi pagherò e dovrò fare i conti con quel qualcuno lassù. Solo una cosa spero:che mi punisca come meglio crede, che mi faccia passare l'eternità tra mille torture ma...che non mi tenga lontana da te una seconda volta.
Io ti devo vedere Stè. Ti devo ritrovare. Ti devo riabbracciare.
Perchè ho un maledetto bisogno di te.
E perchè mi manca tutto ciò che rappresentavamo.
Dicevi che ero la tua stella.
E tu ora sei il mio cielo.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938