Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao ragazzi... non so perchè, ma vorrei raccontarvi cosa mi è accaduto lunedì. Per quanto mi sforzi di essere calma, le mie mani tremano, ma scrivere è sempre stato lo sfogo più grande che mi concedevo. Questi siti poi permettono comunque di mantenere l'anonimato. Non voglio sbandierare nulla, solo sfogarmi un pò.
Antefatto... stavo con un ragazzo da sei mesi. Lui è una persona un pò strana, spesso sembrava fregarsene di me, altre volte invece era molto dolce... questo suo comportamento mi ha confusa varie volte.. Gli ho perdonato delle corna, che oltrettutto sono state confessate da altre persone, e non da lui... ma veniamo al dunque.
Lunedì incontro un'amica che mi chiede se può parlarmi. Era parecchio che non la sentivo e vedevo.
Ero contenta di vederla e lei lo era di vedere me. mi dice che non sa fino a che punto la nostra amicizia sarebbe continuata dopo la conversazione. Non mi guarda nemmeno in faccia.
Mi spiega che il sabato prima è andata in disco per il 22 comple del suo ragazzo e c'erano anche vari amici. Bella serata... ed hanno fatto delle FOTO. Me le mostra... e il sangue mi si ghiaccia.
In una c'era lui... Stefano, il mio ragazzo, che bacia un'altra. La mia amica si scusa. Mi dice che quella scena lei non l'aveva vista, perchè mi avrebbe sicuramente avvisata prima. Seguono altre foto con lui... per mano a questa biondina.
Mi veniva da vomitare. Mi sono scusata con lei e sono corsa a casa, con lei dietro... una volta a casa mi sono abbandonata in un pianto lunghissimo, mentre la mia amica mi consolava. Continuava a scusarsi, a darsi della scema per avermi fatto star male... ma io le sono profondamente grata, perchè mi ha aperto gli occhi.
Tutt'ora sto malissimo, ma lei ha agito da amica.
Ho preso quelle foto e le ho tenute io, anche se ogni occhiata era una pugnalata allo stomaco.
Ho spento il cellulare finchè lui, preoccupato o non so cosa, è venuto a cercarmi a casa. non l'ho fatto nemmeno scendere dalla macchina. gli ho dato una busta con le foto. come le ha guardate, è impallidito.
"Amore... chi te le ha date queste? Sono foto vecchie... non penserai che..." La mia risposta è stata questa: "una macchina fotografica è più sicera di te. leggi la data di stampa giusta dietro le foto..."
E girando i tacchi sono tornata a casa. Sono giorni terribili. Lui continua a chiamare. Ha chiamato tutte le mie amiche, ha incolpato la mia amica che mi ha detto tutto (e li mi sono schierata con lei, l'ho difesa a spada tratta!!! si, perchè almeno le mie amiche mi dicono le cose come stanno... i suoi amichetti, erano tnto carini con me, e lo stavano coprendo tutti...). Sto da cani. Non riesco più a mettere ordine nei miei pensieri.
Ma è giusto che questa storia sia finita. In modo triste, meschino, ma è finita. quando doni il tuo amore ad una persona, e lei lo butta nel cesso, allora bisogna trovare il coraggio e la forza x chiudere.
Lo penso spesso. Più spesso di prima. Ed ora lo sto odiando. ed amando ancora.
Non è orgoglio il mio. Né presunzione.
Ma esigenza di essere trattata con rispetto. di essere amata.
L'ho perdonato una volta. ed una resta.
Non voglio più soffrire. Voglio solo amore.
Non gli auguro il male che ha fatto a me. Ma sono che comprenda, e che cresca.
Grazie a tutti...