L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
..è facile nascondersi dietro ad un aggettivo..e giustificare tutto così..
ma se poi quell'aggettivo lo sposti, lo sollevi, lo giri..e guardi cosa c'è sotto..ti rendi conto che forse qualcosa c'è..che forse quell'aggettivo vale al 50 per cento..e poi basta..poi c'è altro..
potresti scoprire che potrebbe rivelarsi molto più libero di quanto traspare, se solo sentisse qualcosa tipo vento caldo..un luogo sicuro in cui arrendersi..ma nel senso buono, dolce del termine..arrendersi a tutto senza riferirsi a qualcosa in particolare..semplicemente vivere..
..ora..pensa..
immagina di fare qualcosa, di provare qualcosa per il gusto d conoscerla..perchè la desideri..
come ti senti?..bene..vero?..sì, di solito succede così..
ora immagina d fare la stessa cosa..perchè qualcuno ti impone di farla..perchè ti convince che non farla è sbagliato e non il contrario..o perchè forse ne approfitta..e non dev'essere per forza qualcosa di grande..
senti?..riconosci il gusto che aveva prima o adesso ne ha un altro?..è piacevole come quando la desideravi o ha perso qualcosa?..
te lo dico io..perde tutto..perde tutto ciò che di bello ci potevi trovare prima..perde in parte tutto quello che avevi immaginato..anche se per poco..e ti convince a non voler più andare oltre..sebbene sai che potrebbe essere diverso..che forse stai perdendo il meglio per una stupida paura..che è rimasta nel cuore forse troppo a lungo..e sai benissimo che una cosa andata male non sempre deve ripetersi allo stesso modo..sai che per uno che sbaglia, altri mille riescono..lo sai..e quando ci pensi, quando il pensiero torna lì..le rare volte che succede perchè credici, cerchi di cancellare il più possibile ma sai che alla fine deve restare lì un pò..te lo ripeti..
e quando avresti voglia di scoprire..di provare..di chiudere gli occhi..perchè hai imparato a distinguere le persone e sai benissimo chi hai davanti..e senti che paura non ne avresti, senti sicurezza... vedi le mani che si parano davanti..e dicono no..non un'altra volta..meccanismo involontario..il cuore dice sì..ma la mente risponde per prima..è una paura giustificata..una paura che pian piano sta svanendo..
io ce la sto mettendo tutta per far sì che questo avvenga..che si dissolva così com'è nata..
per il resto..nn ho paura..già amo..
e ringrazio chiunque abbia scritto quel consiglio..sebbene nn so per chi fosse e nn credo fosse diretto a me personalmente..ma credo sia un bel consiglio..
ama sempre e comunque..diventerà il mio motto..un pò già lo era..:)..
visto?un sorriso..non ci sta molto con quello che ho scritto..ma è sorriso di apertura..sorriso fiducioso verso il mondo..
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938