Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ho solo 15 anni. 15 anni e 5 mesi. E ripenso alla mia vita.. Ho vissuto ancora veramente poco, e spero di avere davanti a me tanti tanti altri anni.. Ma questi pochi sono già sufficienti per capire quanti errori ho fatto..
Fin da piccolissima sono sempre stata una bambina molto timida, già chiedermi il nome mi metteva in imbarazzo..
Ricordo il primo giorno d'asilo e il primo d'elementari.. Mi ricordo le mie idee confuse e spaventate in testa, mi ricordo con quali occhioni azzurri supplicanti guardavo la mia mamma e la pregavo con il pensiero di riportarmi a casa.. Io in quei posti proprio non ci volevo stare!
E poi ripenso al mio primo ragazzino, avevo 11 anni appena compiuti.. Ma quel bambino con gli occhi scuri mi piaceva proprio tanto.. Mi ricordo il suo bigliettino con scritto in grande "TVB" che avevo trovato nell'astuccio.. Mi ricordo quando mi chiese di dargli un bacio e io mi rifiutai.. Mi ricordo quando dopo due mesi lo lasciai perchè lo consideravo troppo infantile..
E poi ricordo il litigio che avevano avuto 3 miei compagni di classe per me, mi ricordo quanto mi sentivo importante..
Poi le elementari finirono, e cambiai ambiente.. Entrai in una scuola più grande, i maestri erano diventati professori, non si poteva più dare del tu, c'era più da studiare, e il sistema dei voti era cambiato..
Era cambiata la classe, erano cambiate le amicizie.. Passai tre anni tra alti e bassi, non sono certo stati il periodo migliore della mia vita..
All'estate tra la terza media e la prima superiore fui ricoverata in ospedale, causa scoliosi.. Dovevano mettermi un gesso che avrei tenuto per gli 8 mesi successivi..
Lì conobbi quello che diventò il ragazzo del mio primo bacio, la mia prima vera e propria cotta.. Purtroppo però finì tutto in fretta, perchè abitavamo veramente lontano..
Poi uscii di lì, avevo il corpo modificato, portavo sopra un dolorosissimo pezzo di gesso, era una tortura.. Ma presto conobbi un altro ragazzo, quello sì che era quello dei miei sogni.. Avevo ormai 14 anni e mezzo.. Con lui mi sentivo una dea, una principessa, stavo veramente bene.. Ma era troppo grande per me, aveva idee che io non condividevo, lui voleva andare oltre a un bacio.. Io no.. Non mi sentivo proprio pronta.. Finì anche con lui, ma questa volta soffrii davvero molto..
Trascorsi mesi e mesi senza stare con un ragazzo..
Solo ad aprile di quest'anno stetti con un nuovo ragazzo, ma ci trascorsi solo 1 mese e qualche giorno, lo lasciai subito.. La mia testa e il mio cuore erano ancora solo e soltanto del ragazzo dell'estate precedente..
Ora siamo a giugno, sono passati due mesi, ieri sono uscita con un ragazzo che consideravo spettacolare, stupendo, perfetto.. E invece è stata un'altra delusione.. Uno tra i tanti, uno come tutti..
Non so che cosa mi riserverà ancora la vita, ma so che per ora non ho avuto grandi soddisfazioni..
..Dio aiutami..