Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ci crogioliamo nella solitudine come se colmarla fosse un dovere degli altri e non un rispetto di se stessi. parole vuote, che assumo significati evocativi di mari e cieli e vita vissuta. E intanto i giorni passano aspettando che qualcuno arrivi come un fedele servo a farci sentire importanti e amati.
Come si fa a farsi amare se quello che esce è solo una ridicola pretesa che non aggiunge niente a quello che si è. Perchè in fondo chi aspetta senza dare è niente... è solo lamento, voglia di emergere, provocazioni gratuite contro fantasmi, campate in aria che cercano insistentemente di sbattare contro persone che chissà perchè ci sembrano ostili.
C'è tanta voglia di vivere in giro... tanto di quell'amore che tutti aspettiamo, e chissà perchè tutto arriva quando hai fatto qualcosa per guadagnartelo... ricevere e dare... un rapporto in simbiosi... capire l'altro e farsi mettere a nudo; scendere a compromessi per rendere speciale il giorno in cui capisci che anche tu puoi fare delle cose importanti... capire che stai crescendo e che la vita ti piace più che mai...
arricchirsi con gli altri, sorridere ad un muro spoglio perchè dentro sei fiorito. Ci fasciamo troppe volte la testa prima di cadere, ma solo chi cade ci dà la più grande lezione di vita: rialzarsi con tutte le ferite.
Perchè parlare a vanvera delle proprie cicatrici è solo un vile modo per restare nascosti e sentirsi dire: come ti capisco!
No, io non capisco... io reagisco perchè voglio vivere...