Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ma ci pensate? Basta una bugia... una piccola bugia, e qualsiasi cosa si abbia creato si distrugge. I genitori non si fidano piu' dei figli e iniziano a controllarli, gli amici si dividono, per non parlare dell'amore...
ma perché si dicono bugie, allora??? Cos'è, se no non va bene?? Non si si puo' molto semplicemente dire la verità sin da subito, da cosa bisogna scappare? Perché ci deve essere una legge su come debba essere fatta l'AMICIZIA, o l'AMORE... il mondo è vario, ragazzi, basta essere liberi e aperti: la vita NON deve essere rinchiusa da delle assurde leggi... se fossimo tutti sinceri, non esisterebbero piu' i nomi amico, nemico, fidanzato, traditore... si vivrebbe e basta!!! Cosa c'è di male a vedere il mondo scorrere come dovrebbe, a trovare una luce negli occhi di tutti??? Semplice, la gente si nasconde, non si fida... MENTE... non si può entrare in classe e presentarsi come "quella che se la fa con tutti", se no ti tiri addosso tutta la scuola! Eppure hai solo detto che ti piace divertirti, non c'è assolutamente niente di male, sei fatta così dentro: è il tuo modo di essere felice! Lo stesso vale per chi è omosessuale, no deve stare un segreto... eppure almeno lui la sua vita se la vive, ha viaggiato nel proprio cuore e ha scelto ciò che gli va bene! Finché NON SI FA DEL MALE A NESSUNO, dove sta il problema?
Per non parlare di quelli che vengono definiti AMICI, che a loro volta sono CONVINTI che non sei amica se non ti comporti in un modo... e allora basta che non tu scelta un certo tipo di maglietta, che racconti mi piace quello lì, ma piaceva anche a te accidenti...un semplice rispetto reciproco, no! È la fine... perché? Perché se stata sincera. Oppure mamma ho fatto il piercing, mamma esco con uno... "Allora non esci, te ne stai a casa!" e fai la brava bambina finché non ti rompi, eppure se solo quelle persone riuscissero a capire quanto importante sia la FIDUCIA e la SINCERITÀ, ti lascerebbero andare... tanto sanno che sei sincera, no problem, gli dici tutto... cosa si vuole pretendere dalla vita??? Cosa c'è di sbagliato nell'essere liberi? Alla fine ognuno nella vita fa ciò che vuole, ovvio... chi decide di ribellarsi a quest'assurda legge del "guai se sei te stesso", imponendosi, chi semplicemente se ne frega e VIVE, perché gli basta essere sincero... "Bene allora siamo insieme?" dopo una notte passata a divertirsi, ma cosa te ne frega se voleva solo il sesso? Cosa pretendi dalle persone? È una persona a cui vuoi bene, chiamalo amico intimo... chissenefrega, basta che quei secondi che passi con lui stai bene, perché è SINCERO, dice ciò che vuole e cosa non vuole... basta che quei secondi che passi con lui tu stia bene. Perché farsi un'idea precisa di come sia fatta una persona dentro? Siamo infiniti dentro FNCHÉ NON MENTIAMO A NOI STESSI, siamo perfetti per come siamo... ah sono grassa, non lo sono, ma cosa te ne frega? Tutti dicono così, bene allora non ascoltare i tutti... i tuoi cari amici, lascia correre, non stai bene con quella gente??? Non ti accetta per come sei?? Ok, ciao è finita, se non vuoi scoprire te per come sono dentro... se ti limiti a ciò che ho o non ho, sarai tu a soffrire... non io, io sono felice della mia vita, non ho problemi.
Io vedo del grande in tutti, anche in te: dietro al tuo continuo giudicare, fingerti il migliore quando dentro stai male... io vedo sentimenti, un cuore, una persona. E sono felice di come sei, sono F-E-L-I-C-E, badate bene... sarò strana, ma se ti accontenti di chi hai intorno e vedi ciò che hanno dentro e continuano all'impazzata a nasconderlo come fosse l'orrore... allora sei tu felice, non loro che ti odiano.
Gli hai fatto del male? No, li rispetti... allora il problema dove sta. Sei sola, ok, certo che sei sola, con tutta la cretinaggine che popola la mente umana... ma piuttosto che farti imprigionare dalla massa, cavoli, resta sola, o non sei piu' libera!
Mostra te stressa, vogliagli bene lo stesso... certo che voler bene fa male, sono la prima a dirlo: voler bene è la cosa piu' importante del pianeta, perché è volendo bene che sei te stessa! Libera e sincera... e sei vuoi bene il rispetto è la prima cosa, e la libertà la lasci... lasci che questo si faccia con altre, basta che stai bene quei pochi secondi con lui. È felice? Allora sono felice anche io, questo è voler bene. Tanto finché non ti mente... meglio presentarti come quella che lascia tutte le libertà!
Ma tanta gente ha PAURA della libert, te la deve togliere... non conoscerai BENE a fondo una persona, ognuno ha i suoi motivi, che siano la stupidità o la voglia di vendetta, pensa che ognuno ha dei motivi per aver reagito in un certo modo, e PERDONA. Perdona sempre: io sto male, ma io ho perdonato.
E questo è già un bel peso in meno... la vita scorre, la gente cambia. Accettala per come è, non fare del male... se vuoi bene non farai mai del male, te ne sarà fatto. Perché tanti davanti al bene o invidiano o si nascondono... non sono piu' sinceri, mentono di continuo. Ma sono loro quelli che stanno male, non tu. Tu sei sincera!
Tu li apprezzi comunque!
Siate voi stessi, sempre... per quanta gente si metta contro di voi, vi critichi fino a farvi esplodere dentro, credervi un essere ripugnante... vi menta usandovi, come è capitato a me e sicuramente a tanti di voi, siate voi stessi... non cedete mai, perché la vera forza non è nel cambiare per essere accettati, è nell'essere se stessi nonostante tutto. Nel non nascondersi, enl rimanere soli senza un "amico", come vengono DEFINITI... ma chi sei tu per giudicare quando uno è amico o meno? Vivi e stop, lascia correre, non c'è compagnia migliore del vero essere se stesso...! È questa la libertà, perché quando sei te stesso e ti apri, riesci ad accorgerti anche quando qualcuno sa amare sul serio o no... se ti lascia o meno le libertà che gli lasci tu.
E allora lo sentirai dentro, quella persona che tu la definisca amica o meno ti rimarrà nel cuore...
perché si è stata sulla tua stessa strada, anche se è la persona piu' diversa del mondo. Mai mentire, sii sincera su cosa vuoi, su ciò che sei, perché non devi desiderare altro che ciò che HAI. Allora sarai veramente ricca e felice.
Perché nascondersi e criticare? Che ne sai tu di come sono fatti gli altri, se ancora non conosci bene te stessa? Ognuno dentro ha un grande cuore, anche se sono molti che se lo dimenticano, lo ammutoliscono per cedere all'immondizia di questa società...
e poi si definiscono pure "felici".
Mai mentire a se stessi.