Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Inizio col dire che si accettano consigli da persone che hanno passato situazioni simili..
Allora.. Io Amo il mio ragazzo, il problema sono i suoi pensieri.. Anche oggi discutendo ho preso una grandissima delusione.. Dopo ben 6 anni di conoscienza, tra cui 3 anni e mezzo quasi passati come fidanzati, ancora oggi.. Scopro che lui non mi conosce ancora, e non perchè io non mi faccia conoscere, ma perchè lui non vuole capire.. In passato ha avuto una delusione, e ora non si fida più di nessuno, compresa me, la sua ragazza.. I suoi pensieri sono che io sbaglio sempre, che non gli va mai bene quel che faccio, Che ha sempre ragione lui su ogni cosa, anche quando una ragione non cè.. Ovverò non dovrei fare niente nella mia vita, annullare la mia esistenza per far si che lui si accorga che faccio sul serio.. Sono sempre stata fedele nonostante lui mi abbia fatto le corna una volta, ecc.. Sono passata sopra a molte cose solo perchè l'amavo.. L'amo tuttora, ma non sono felice.. Dopo tutte le discussioni e oggi, non sò più quale sia la cosa giusta per me.. Sò che amo il mio ragazzo, solo il pensiero di perderlo nonostante tutto quel che ho passato, mi fà piangere.. Ma forse è l'unica cosa da fare.. Sò che soffrirò molto e forse ho proprio paura di questo, perchè nella mia vita ho avuto delusioni e basta, e non scherzo, non auguro a nessuno la vita che ho passato io.. per questo ora mi ritrovo a riflettere.. Non sono felice, penso al futuro con lui e non vedo niente di buono.. Lo amo, ma non avrò mai quello che voglio.. Prima ridevo, scherzavo.. Ora sono sempre triste, rido a malapena per mascherare il mio costante senso di inutilità nel mondo.. Non riesco più a credere in niente, forse sono davvero una fessa come qualcuno cerca di farmi pensare.. Le possibilità ora sono due:
1. Stare con il mio attuale ragazzo, con cui continuerò a non essere felice, MAI felice, ma che amo.. A cui augurerei tutto il bene di questo mondo anche dopo tutto quello che mi ha fatto passare.. E pensare che tanto se non sarà domani o il giorno dopo ancora, prima o poi dovrò lasciarlo e sarà ancora peggio per me..

Oppure:
2. Lasciare il mio attuale ragazzo, soffrire perchè lo amo, ma devo pensare al futuro, devo avere certezze.. Sicurezza, fedeltà, amore, simpatia, e voglia di vivere.. Cose che ora non ho.. riuscire a superare piano piano il dolore e nel mentre continuare a conoscere meglio un ragazzo di cui non sò niente, apparte che gli piaccio e che anche io lo trovo carino.. E dopo molto tempo. pensare di riuscire a costruirmi una vera vita..

Vi prego rispondete in tanti, la decisione anche se a voi può sembrare ovvia, per me è difficile.. Ho bisogno di pareri di persone che non mi conoscono.. Grazie mille in anticipo a chi risponderà..