Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

è sempre più diffuso e risaputo il problema del degrado ambientale. andiamo sempre più incontro all'effetto serra, cioè un riscaldamento progerssivo della superficie terrestre. infatti le sostanze come il biossido di carbonio, il metano ecc. trattengono vicino alla terra una maggiore quantità di raggi infrarossi invece di farli disperdere nello spazio, ed è per questo che si parla di "effetto serra".
questo fenomeno non è naturale, nel senso che è l'uomo il principale responsabile. è sempre in aumento l'anidrite carbonica dispersa nell'aria che aggrava sempre di più l'apertura del buco dell'ozono. anche questa è colpa dell'uomo.
ora non voglio stare qua a incolpare la maggior parte dell'umanità che non segue i suoi DOVERI verso l'ambiente, però voglio solo far riflettere le tante persone che se ne fregano altamente di come va avanti la nostra terra. perchè, ci tengo a sottolineare, che sarà sempre peggio.
come ci ha dimostrato quest'anno la Campania i rifiuti sono TROPPI e nessuno fa nulla per rimediare. (non solo la Campania, ma anche in altre parti del mondo. provate a cecare le immagini delle discariche in India.)
io mi chiedo che cosa costa a tutti quanti fare qualcosa. una cosa piccola, se vogliamo apparentemente inutile. cosa costa alla gente buttare l'immondezza facendo la raccolta differenziata? perchè invece di prendere la macchina anche per fare 100 metri non si va a piedi( che fa anche bene alla salute). perchè la gente continua a fumare sigarette sapendo che contrbuiscono allo smog(anche se in maniera microscopica)?
perchè c'è chi butta materiale dannoso nel mare?
come vedete sto parlando di cose piccole, cose che appunto non vi costano niente.
non chiedo di farne un modo di vta, di dedicarvi solo all'ambiente, però fare cose piccole che aiutano.
spegnete il monitor del computer e le casse. sapete che se tutta l'italia spegnesse il monitor e le casse del computer, in un anno si risparmierebbe tanta energia da poter illuminare il portogallo?
riflettete perfavore.
sono cose che non vi costano niente, ma ci cambiano la vita