L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ciao a tutti.
Visito spesso questo sito, specie questa sezione particolare...
Già, la VITA! Che bella parola; potrei ripeterla all'infinito!
Così inaspettatamente mi accorgo di essere felice, nei quattro angoli del cuore (come dice Neruda), senza un motivo, senza un perchè...una felicità quasi ingenua direi, spontanea, di chi ha solo 13 anni e provabilmente non ha ancora capito niente della vita...
Ma anche il solo fatto di avere tanti amici, di poter contare su di loro, mi dà gioia e serenità...la consapevolezza che pur essndo distanti in questo momento siamo vicini col cuore.
E così tutto si trasforma in felicità...anche abbracciare con entusiasmo tuo fratello, sorprenderti di un gesto di comprensione da parte dei tuoi genitori...e... vivere.
Si, voce del verbo vivere, VI-VE-RE, verbo transitivo. Secondo il vocabolario: essere in vita, esistere.
E così mi rallegro anche, soprattutto di questo, del "semplice" fatto di vivere, di aver trascorso anche questo giorno, di ciò che mi attende ancora domani e che affronterò sempre con tanta voglia di amare e essere amata.
E' vero, a volte tutto si comlica e mi faccio prendere dal panico e dal pessimismo: Ce la farò? Qual è la cosa migliore da fare? Come affronterò questa situazione?
Ma sempre cerco, seppur incerta, di superare gli ostacoli, ripetendomi che la vita è una sola e devo cercare di cogliere tutte le occasioni che mi regala al meglio! E quando perseverando raggiungo un risultato soddisfacente, auguro ancora a me stessa: Ad maiora!
Ma spesso mi domando anche perchè tanti non riescono a vedere mai uno spiraglio di luce quando il cielo sembra essersi schiarito;
Perchè molti trascorrono la vita prigionieri dell'ingordigia e dell'indifferenza.
Non capirò mai...
Perchè è importante ricordare sempre che "il fatto di essere in vita richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare!"...Così come diceva Neruda e così come ribadisce con orgoglio la sottoscritta.
X tutti quelli che pensano alla vita come a un dovere e non al più prezioso dei nostri diritti...
Vivete e siate felici.
1000 kisses...Agata
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938