Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ultimamente ho letto in alcune dediche delle risposte che criticavano gli amori impossibili e chi li vive. So bene che ognuno ha diritto di esprimere la sua opinione, e lo rispetto. Ma vorrei provare a trasmettere a queste persone quello che prova chi è dalla parte dell'amante. Perchè credetemi, non è per niente facile!
Chi non ci è passato non può capire..credo che tutte, prima di cadere in questi amori impossibili avessimo pensato, almeno per una volta "a me non succederà mai"..ma poi, senza rendercene conto, ce ne siamo trovate dentro, senza via d'uscita. Ma non per colpa nostra, no, non si può decidere chi amare, non si può dire al cuore di chi innamorarsi.. E credo che tutte, almeno all'inizio, abbiamo provato a pensare a loro, alle donne "ufficiali", ma poi..se i problemi non se li fanno loro che sono impegnati.. Noi abbiamo già abbastanza da fare a pensare alla nostra sofferenza, a trovare le risposte ai milioni di domande che inevitabilmente e continuamente ci facciamo..e che la maggior parte delle volte restano senza soluzione. Chi non ci è dentro non può capire come si sta..è una posizione così scomoda..amare qualcuno che non si può avere, se non di nascosto dagli occhi del mondo..qualcuno che divide le sue giornate con un'altra..qualcuno da cui nonostante tutto non riusciamo a staccarci..Siamo noi quelle che soffrono, non loro..loro non sanno niente..si tengono i loro compagni tranquillamente..senza pensieri.. Non sempre le emozioni dei momenti che viviamo con i nostri amori riescono a cancellare la sofferenza e il senso di vuoto che sentiamo quando loro non ci sono. Credo però che noi abbiamo la fortuna di conoscere un lato che alle altre resta oscuro.. Probabilmente a volte sono più sinceri con noi di quanto lo siano con loro..
La parte più difficile delle nostre storie arriva quando capiamo che forse dovremmo dimenticarli, nonostante i sentimenti, quando la nostra testa si mette in conflitto con il nostro cuore.. E le giornate in cui li vorremmo accanto a noi si alternano a quelle in cui crediamo di non volerli più vedere.
Io ci sono dentro da più di 4 anni e so bene quanto faccia soffrire, ma anche quanto sia difficile staccarsi. Ci ho provato a trovare qualcun'altro, che mi potesse amare, ma alla fine sono tornata sempre lì. E temo che anche se riuscirò a staccarmi..la paura più grande è quella che nessuno riuscirà a far battere il mio cuore come ha fatto lui.. Perchè gli amori nascosti probabilmente sono i più difficili, ma quelli che regalano le emozioni più intense..