Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Già un anno?
Piccola mia, ripenso a te, in quell?ospedale, con il viso stanco, niente lacrime agli occhi, lo sguardo rivolto all?universo, cosa guardi? Il vuoto.
Le tue parole;allontanati, perché sono terribile da vedere, tesoro sono debole, faccio il conto alla rovescia dei giorni per andare, Pami promettimi che almeno tu riuscirai a fare tutte quelle cose che io non potrò mai fare, ti sposerai, avrai dei bambini, non riesco più a stare così, questo non è vivere. Maury, un anno a truccarmi sempre per te ed ora mi vedi così..ma amore sei bellissima.
Ele, chi sarà che mi consolerà quando io starò male? Chi mi aiuterà a vivere? Chi mi starà accanto nei momenti più difficili? Ed è qui che tornano in mente tutti i momenti passati insieme, le nottate sveglie a ridere, a parlare, a confidarci, io conosco tutto di te, e tu di me.
E' una bugia. Il cancro non ti ha portata via. La verità è che tu non te ne sei mai andata, Ele. Sei sempre qui, dentro di me. Sì, forse non posso vederti, toccarti o abbracciarti, come vorrei..ma posso parlarti. Non ho il coraggio, preferisco parlare con te immaginandoti al mio fianco, non guardando una tua triste foto. E anche se non ricevo risposta, so che tu ci sei sempre, sei qui, con me, a darmi forza ogni giorno. Non voglio chiamarti angelo, non lo sei mai stata e non vorresti sentirti chiamare così ora. Ti chiamerò col tuo nome, allora : amica. Anzi, di più: amica per sempre, nella vita e oltre la morte, piccola mia..come ci eravamo giurate da bambine..e come siamo. Ora, sempre.
?io sono pronta, la sola cosa che non riesco ad accettare è lasciarvi?.
?Pami..?
?si??
?ho paura..?
Marmo bianco, semplice. Una foto, sorridi,sei bella. Sopra il tuo nome e più in giù quello che eri: figlia, sorella,fidanzata, amica. Ciao amore.
Morte è solo una parola, Pami, finche ami e sei amata, non morirai mai davvero.