L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Dopo tanti ostacoli, è arrivato quest'ultimo anno di scuola.
Il percorso non è certo stato dei migliori (due bocciature), ma se oggi dovessi fare un bilancio, lo ritengo positivo, perché gli sbagli che ho fatto mi hanno insegnato molto.
Quando ho iniziato, non avevo nessun timore, nessuna paura, ho iniziato con la voglia e la speranza di far bene, ma all'inizio si sa son tutte rose e fiori, col tempo che vengono fuori i problemi e le difficoltà.
In cinque anni di cose ne succedono tante, belle e brutte, e non si può certo essere sempre sereni, può capitare quel momento in cui avresti la voglia di chiudere con tutto e tutti.
Oggi mi pesa un po? essere qui, in questa quinta che mi sarei dovuto conquistare due anni prima, ma non avevo la testa per farlo, fondamentalmente non avevo la testa per fare niente e se dovessi fare un bilancio di quegli anni, quelli si che sarebbero negativi.
Piano piano sono tornato a capire cosa significa la parola "responsabilità" e "rispetto", responsabilità a scuola e rispetto per chi ha fatto e sempre faranno tanti sacrifici per me, ed è proprio grazie a loro che ora sono così, con la voglia di far bene, spero di riuscirci e senza alzare troppo i piedi da terra, probabilmente ci riuscirò, non è il caso comunque di mettersi a fare buoni propositi, o promettere cose che non potrò magari mantenere. Voglio arrivare al traguardo di questo percorso tranquillo e sicuro, dosando nell'arco di quest'anno le forze per non arrivare in fondo sfinito e senza voglia.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938