Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ma perchè non posso mai vestirmi come mi pare che i miei genitori devono rompere le scatole e fare scenate?
Ho 15 anni, non seguo per niente la moda anzi mi vesto con le prime cose che trovo nell'armadio e solitamente sono di moda casual jeans e maglietta ecc oppure le felpe e sono quelle con cui mi trovo meglio.
Ma ai miei non vanno bene, mi dicono sempre -perchè non guardi le altre ragazze come sono vestite alla moda e tu sembri una stracciona- ma io mi chiedo perchè devo conformarmi alla massa quando vestendomi in questo modo sono a mio agio e ho una mia personalità? Questo non significa che mi vesto male anche io magari posso essere elegante senza andare ad usare cose solo perchè le hanno le altre e vanno di moda.
E poi non condividono mai nulla, mi dicono sempre -comprati le gonne perchè sempre coi pantaloni sembri un maschiaccio- e va be io con le gonne non vado molto daccordo, non ci riesco a stare, risulterei con dei comportamenti troppo poco femminili.
Ma ne ho presa una per far contenta mia madre per indossare qualcosa di più elegante per il mio compleanno, e in negozio provando un sacco di gonne che non mi vedevo addosso ne ho trovata una lunga nera a due veli molto carina e che mi stava molto bene.
Secondo voi mio padre non ha fatto una scenata vedendo la gonna? Dicendo che quella gonna è da quelle persone sceme (riferendosi ai dark) e io non la dovevo mettere perchè io devo vestire con vestiti da "ragazza" e non da mortisia? E se la metto al mio compleanno non mi fa uscire di casa e disdice la festa? Il tutto detto facendo delle scenate assurde. Che dovrei fare? Io non ho colpa di nulla, mi sento nervosa, i genitori hanno ragione e fanno bene qualche volta quando impediscono qualcosa ai figli soprattutto della mia età perchè vedo amiche che si vestono da BIP con minigonne che sembra quasi una striscia di stoffa e nessuno dice nulla. E per una gonna un pò così mi devo sorbire delle scenate del genere, non è giusto.