Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao giulia, questo messaggio è per te. Dopo l'ultima dedica che hai scritto sul fatto che hai preso gli psicofarmaci, mi sento quasi in dovere di scriverti come se ne esce: perchè se ne esce!
la tua storia e soprattutto i tuoi stati d'animo mi hanno da subito fatto tanta tenerezza perchè mi ricordano come mi sentivo io circa un anno fa.
Si sta male...ma non è mal d'amore...è un male più infido..che logora dentro: hai ansia, non vedi una via d'uscita, sei distrutta, a parole fai la forte ma poi ti butti giù, e...basta un attimo e scoppi in lacrime e...alla fine...pensi di fuggire il dolore con delle pillole. L'ho fatto anch'io. Non mangiavo, dormivo male, piangevo spesso, ero triste, avevo ansia...e non vedevo un futuro per me...perchè mi sembrava una storia senza fine, un labirinto in cui ero intrappolata. E se uscivo con un altro ragazzo bastava una parola, un gesto, un luogo o una semplice canzone e tutto mi ricordava di nuovo lui e...
in fondo quel male mi piaceva perchè io ci credevo che era una favola. Pensavo: "ogni favola è tormentata ma poi arriva il lieto fine" e anche se non lo ammettevo io aspettavo quel lieto fine. E invece non c'è.
Giulia non ci sarà: potrai pensarlo, potrai piangere a dirotto, potrai importi di dimenticarlo, potrai non mangiare o prenderti psicofarmarci ma non cambierà nulla, farai solo male a te stessa come se già non ce ne fossimo fatte abbastanza!
e' tutto inutile, anche le nostre risposte sono inutili e i tuoi sfoghi. Solo il tempo sara' tuo grande amico: sembra banale ma non lo è.
Mi pare strano dire a una ragazza che ha avuto una storia simile alla mia "lo dimenticherai" perchè io credevo che sarebbe stato indimenticabile invece non è così!
...e io che ho provato ad allontanarlo dal mio cuore e dalla mia vita per tre anni alla fine mi sono resa conto che tutto finisce quando meno te lo aspetti. Ti svegli una mattina come le altre e ti accorgi che il tuo primo pensiero non è più lui...anche perchè lui ti ha lasciato andare...non ha più attenzioni per te e tu capisci in quel momento che non era vero niente...e non senza dolore lasci che voli via anche tu. Ogni storia e diversa ma io non credo che esistono amori impossibili o indimenticabili: solo 1 mese fa avevo scritto una dedica su di me e lui...ora se potessi la cancellerei perchè non era un amore impossibile, non è amore...l'amore è felicità...e in questa categoria di dediche non c'è un briciolo di felicità...l'amore è rispetto...l'amore è amore...e non sarebbe finito nè nel mio caso nè nel tuo se lo fosse stato veramente...abbiamo quasi la stessa età e le medesime paure per questo mi sono sentita di dedicarti un messaggio: consideralo come una riflessione che tu farai tra qualche mese o tra qualche anno quando magari entrerai in questo sito e troverai la dedica di una ragazza che descrive il tuo tormento, sorriderai e le risponderai come ti rispondo io dolce Giulia: coraggio, tutto passa!...è così anche se ora non ci credi...vedrai che guarirai e con più chiarezza ripenserai a questa storia: quel giorno non rimpoiangerai più lui perchè capirai che in quei nove mesi sei stata più triste che felice e che quando eri con lui ti illudevi di avere tutto ma quando se ne andava ti accorgevi che ti mancava tutto!
...potrei scriverti per ore ma non placherei il tuo dolore... ti dico solo che non sei l'unica ad averlo provato. E non sarai la prima ad avere questa angoscia per sempre. Piano piano tornerà di nuovo il sole perchè in fondo non può piovere per sempre e...vedrai che anche se ora non capisci perchè stai soffrendo così tanto, quando passera ne uscirai più forte e con un'esperienza in più che ti servirà nella tua vita futura, quando sarai tu moglie e fidanzata. Ti abbraccio Giulia.
Ps: in questi giorni ho ascoltato una canzone di meneguzzi"bella come non sei mai" e' dedicata a tutte le ragazze che vivono o hanno vissuto la nostra storia: è molto bella, è molto triste...e ascoltandola non ho pianto...quando anche tu non piangerai sentendo quelle parole sarai guarita...