Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ormai ho capito come vanno le cose...sono le certezze che contano nelle vita ed io purtroppo di quelle ne ho tante!!
La prima certezza è che ho una famiglia che mi vuole bene, posso contare sul loro affetto!
La seconda certezza è che le cose non durano per sempre...tutto a questo mondo è effimero, come noi del resto!!
La terza certezza è che nessuno fa niente per niente, nessuno ti è amico per sempre e nessuno ti vorrà bene come tu ne vuoi a te stesso.
Sono certezze che ho acquisito nel tempo, prima non facevo caso a molte cose, ma solo ora le capisco!
Alla luce di questo mi viene da dire che è troppo facile giudicare...cosa ci vuole a puntare il dito contro, ma se ognuno di noi restasse almeno un minuto in silenzio prima di sparare certe frasi allora forse l'armonia, l'amicizia e l'amore non sarebbero solo una utopia!
Non voglio dire di essere perfetta(lungi da me)..ma solo che se mi trovo dove MI TROVO perchè ho pensato 5 minuti prima di dare fiato alla mia bocca!!!anche questo è sbagliato, bisognerebbe alle volte dire ciò che si pensa, senza filtro, farebbe molto bene al nostro fegato...
Una volta una mia carissima amica mi disse che è meglio dare calci alle persone piuttosto che essere gentili, solo così ti avrebbero rispettato!ho sempre criticato tale affermazione, secondo me era solo pura maleducazione e prepotenza!!poi mi è capito...e una volta capitato ho fatto una sorta di resoconto, ripensando a tutta la mia vita e a tutti i miei rapporti...ho capito l'errore!!!sono stata sempre disponibile, sempre pronta a tendere la mano, sempre con la parole buona pronta ed a scusare anche quando non dovevo!il perchè???forse ho sempre avuto paura di restare da sola, paura di perdere quelle uniche persone che in fondo mi facevano stare bene perchè erano la mia quotidianità!!!ma ho profondamente sbagliato. La mia natura è un'altra!lo sto man mano capendo anche se ancora cado sempre in quel buonismo che alle volte mi fa davvero star male!Mi aspetto grandi cose dagli altri..ma non pretendo nulla!io personalmente potrei fare cose abominevoli per chiunque voglia, ma è sbagliato che gli altri lo pretendano!Credo che su questo punto non ci sia nulla da ridire..
Per scrivere quello che provo e sento in questo momento ci vorrebbe molto tempo e fatica ed io sono molto stanca di ripeterlo!!oggi ho di nuovo avuto la conferma dello schifo che mi circonda, finti amici, finto interesse e un pensare solo ed esclusivamente a se stessi!
so che molti di voi troveranno questa dedica disconnessa!!!ma non riesco mai a completarla del tutto e ad esprimersi totalmente!!!!