Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Me lo dice sempre mia madre... mai giudicare! un giorno la stessa situazione potrebbe capitare anche a te!! e chi l'ascoltava... tre anni fa, per fare un rapido esempio, ho incontrato una mia ex compagna di classe delle elementari e ho saputo che si stava per sposare con un ragazzo di 19 anni in più di lei... e li giu le critiche:"ma come ha potuto fare una cosa del genere... sposarsi?così giovane? e con un ragazzo così grande poi?..." figuriamoci.. a me non sarebbe mai potuta capitare una cosa del genere...già per 10 anni mi farei paranoie... 19 sono veramente troppi!

Agli inizi di agosto io stavo, come al mio solito, mi divertivo a chattare... incontro un ragazzo di 32 anni(11 anni in più di me) in una chat...mmh..va beh dai... qualche parola possiamo pure farcela, anche se sono un pò titubante..
...Meno male che era qualche parola... ci siamo incontrati e poi in seguito ci siamo baciati e ci siamo messi insieme.. un pò di disguidi con i miei però.. insomma.. stavamo molto bene insieme!
Passa un mese esatto.. tutto andava a gonfie vele e io ero a un passo dall'innamoramento..
Proprio nel giorno del nostro primo mese mi arriva una telefonata: "Pronto, chi parla? "pronto, tu ti chiami I...?" "si ma chi parla?" " sono la moglie di D... ho trovato dei messaggi non belli nel suo cellulare, mi dici chi sei?"... non passa più di un secondo prima che le chiudo il telefono in faccia e non chiamo D...

Infuriata gli chiedo spiegazioni.. ( si parla di 4 giorni fa) e la sera quando ci siamo visti mi rivela la verità: lui in realtà ha 41 anni ed è divorziato da diversi anni.. la ragazza che ha chiamato al telefono è la ragazza con la quale lui ha convissuto e che è ossessionata da lui..

Se non me ne fosse importato nulla l'avrei lasciato senza problemi, e soprattutto senza lacrime... invece...

Non me ne importava nulla dell'età, l'unica mia croce è il fatto che è divorziato.

Io provengo da una famiglia cattolica e la mia religione non mi permette di stare con un uomo divorziato anche se non ci sono figli di mezzo e anche se sua moglie si è rifatta una vita con un altro uomo.

conclusione: l'ho lasciato 2 ore fa... non per l'età di cui non mi importava più nulla, ma per il fatto che è separato e dopo aver chiesto a un sacerdote ho avuto la conferma che il matrimonio non può essere annullato tranne in casi veramente particolari.

Tutto quello che ho scritto vuole essere si uno sfogo, ma anche un modo per scrivere su questo sito letto da tante persone la mia esperienza: ho giudicato tanto le altre persone e ora so di aver sbagliato perchè la vita è imprevedibile e non si sa mai che un giorno ti trovi proprio nella stessa barca della persona che hai giudicato. un bacio