L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Tante volte avrei voglia di tornare a riabbracciarli al petto come facevo quando ero bambina, ma loro, oramai, non ci sono più.
Sono voltati tra le braccia di Dio dopo avermi regalato attimi indimenticabili di felicità che cullerò per sempre nel mio cuore.
Io sono del parere che anche se le persone care ci lasciano, non ci abbandoneranno mai del tutto, perché restano con noi sotto forma dei ricordi più belli che ci potranno mai appartenere.
Ne ho tanti di ricordi felici assieme ai miei genitori. Ritagli di un passato che spesso torno a cucire sulla veste nuova del presente, indossando, ancora una volta, un vecchio abito logoro che profuma di violette e di colline verdi; le stesse che hanno accolto i miei anni di bambina. Le stesse che i miei genitori osservavano dalla finestra della loro abitazione ogni giorno della loro lunga e felice esistenza.
Ripenso a loro due e a quella casetta situata nella parte più bassa di un piccolo paesetto, su una stradina stretta che porta verso un antica chiesetta dedicata a San Giuseppe.
Ripenso a me piccina negli assolati pomeriggi d'agosto quando, assieme a mia madre, ci sedevamo all'ombra di un porticato e lei mi mostrava come si teneva l'ago in mano ed a cucire il primo bottone della mia vita.
Ripenso a lei ed a quando m'insegnò a fare la pasta fatta in casa. Ricordo che sparsi farina e uova un po' dappertutto e che, alla fine, mi ritrovai con i capelli più bianchi dei suoi dalla radice alla punta.
Quant'era buono il profumo del ragù che cuoceva sul fuoco e che invadeva la casa nei giorni di festa, quando tornavo dalla messa e non vedevo l'ora di sedermi in tavola assieme a tutta la mia famiglia. Che felicità condividere quel pasto domenicale tutti assieme!
Ho dei bei ricordi anche di mio padre. Di lui che mi faceva salire sulle sue ginocchia accoglienti, mostrandomi le carte da gioco, insegnandomi a giocare a ?scopa?, facendo in modo che io vincessi ogni partita nonostante non ci capissi nulla di quel gioco così distante dai miei giochi infantili.
Riempirei pagine e pagine con queste mie dolci reminiscenze, ma ve le racconterò poco per volta!
Quanto affetto ho avuto per i miei genitori e quanto ne ho ricevuto da loro!
La mia vita è stata ricca del loro amore. Ricca della loro presenza e dei loro insegnamenti, ed anche se ora avrei voglia di piangere mi sforzerò di sorridere verso l'alto, verso il cielo dal quale, sono sicura, loro mi veglieranno per sempre.
Vi voglio bene mamma e papà!
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938