Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Eccomi qui, 18 anni...appena tornata dal cinema con i miei genitori. E con chi se no?? Sono sola...comlpletamente. Ho perso un anno fa l'amore più grande della mia vita e da quel giorno ho smesso pian piano di vivere. E nn so nemmeno perchè mi ritrovo qui a sccrivere di me...forse perchè ho bisogno che qualcuno mi salvi. Si, proprio così perchè da sola non ce la posso fare a salvarmi. Vorrei ritornare a vivere. Vorrei riuscire a fidarmi di nuovo delle persone in modo tale da farmi qualche amico. Qualcuno che mi possa stare vicino ma è più forte di me. Dopo più di un anno che mi rifugio soltanto tra camera e pc...mi riesce difficile credere che riscirò a guarire da questa "malattia". E' molto tempo che fingo di stare bene, fingo con i miei genitori, con le persone che ritrovo ogni giorno a scuola..soltanto per evitare che mi pongano domande a cui non voglio rispondere perchè so che non capirebbero mai. Forse voglio proteggermi dal mondo che c'è la fuori, pieno di bugie...di dolore come quello che ancora sento ripensando alla mia storia d'amore. Una storia come tante, dicono i miei coetanei, ma loro non sanno cosa può spingere una ragazza a ritrovarsi completamente sola al mondo dopo aver perso la persona che amava. Loro non sanno cosa significa morire dentro giorno dopo giorno e combattere per riuscire a trovare ogni mattina un motivo per svegliarsi e affrontare la giornata. Quel dolore è qui, dentro di me e non se n'è mai andato da quel giorno di Gennaio quando lui mi ha detto "forse non ti amo più".
E in tutto questo tempo trascorso mi sono chiusa in me stessa cercando di proteggermi. E così sola, senza amici ne amore ho avuto ed ho il tempo di chiedermi tante cose...ho cercato risposte a domande che forse nemmeno era giusto che mi ponessi, ho cercato e ricercato ancora una motivazione che mi spingesse a vivere anche senza il suo amore..ma nn l'ho trovata.
L'unico desiderio che ho oramai da tempo è quello di partire e volare via lontano con la speranza di rifarmi una vita dall'inizio. Provarci almeno. Partire in uno di quei posti pieni di gente che soffre e aiutarla. Autare e sperare che stando in mezzo a quelle persone, io riesca a salvarmi.