Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Questa dedica è per la mia migliore amica. La mia stellina, sempre pronta a sostenermi nei momenti di sole ed in quelli di buio assoluto.
Questa dedica è per dirle quanto la stimo e la ammiro.
Bimba era innamorata... innamorata da perdersi. Di un coglione, uno che non la meritava. Se la portava in giro come un trofeo perchè lei è bellissima. Ed è dolce, tanto dolce con tutti.
Preferiva stare con i suoi amici. La tradiva. Ma lei è sempre stata paziente. Soffriva in silenzio. Parlava con lui, perchè non è stupida. Ma lui non capiva. O faceva finta.
Finchè non l'ha lasciata con un messaggino tristissimo.
Bimba ci ha sofferto. Ci ha sofferto terribilmente. Non è uscita di casa per due mesi. Andavamo noi a trovarla, cercando di distrarla, di portarla in giro... ma non c'era verso.
Una sera si è decisa... al pub dove siamo andate tutte insieme c'era anche lui, che è sbiancato quando l'ha vista... abbiamo dovuto portarla fuori a braccia... era a pezzi.
Lo si vedeva in giro sempre con una diversa. E lei soffriva. Ma era forte... lui la chiamava. E lei non rispondeva mai. Con la morte nel cuore mi diceva sempre "ho fatto i suoi comodi per troppo tempo".
Piangeva la mia piccola. Piangeva e non mangiava, non dormiva.
Questo amore l'aveva segnata terribilmente.
Finchè lui, non si è fatto vivo di nuovo con lei. Noi glielo abbiamo chiesto in ginocchio, di lasciarla in pace. Ma lui no. Hanno ricominciato ad uscire. Una settimana dopo lui manda a Bimba un sms destinato ad un'altra.
Bimba si chiude ancora nella sua sofferenza. E lui non la lascia in pace.
E' trascorso un anno e mezzo. Con tanta forza di volontà, Bimba sorride adesso. Ed è ancora più bella di prima. Sorride per il nuovo amore trovato. Un ragazzo meraviglioso, dolce e bello, sembrano usciti da un quadro.
E lui... lui si rode. Una sera, quando Bimba aveva appena iniziato a frequentare XXX, questo la vede in disco. Le si avvicina e le dice "Mi tradisci così? Riproviamoci, sono cambiato". Ed ho visto lei, trionfante, ma con tutta la calma del mondo... "Vai tesoro, vai... continua a correre dietro alle tredicenni... vai..."... e scansandolo con una mano è passata davanti a lui, allibito.
Questa storia mi ha insegnata ad avere tanta forza di volontà, e non smettere mai di credere nell'amore.
Grazie Bimba per essere come sei.
TVTB
Tua Ally