Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Oggi ho voglia di scrivere, forse perchè non so che fare, forse perchè ho gia scritto ma non ho detto tutto quello che volevo dire. Forse, perchè non ho tutta quella ispirazione per farlo, ma qui non ci vuole ispirazione. Ormai qui, nelle mie lettere, nelle mie parole c'è solo rabbia, c'è solo rancore, c'è solo cattiveria, e forse anche di incomprensione.
Si...Incomprensione. Perchè la gente non capisce, non guarda oltre l'apparenza, non guarda oltre quello che riesce a vedere. Perchè molta gente ha la visione sbagliata del mondo, perchè la gente ha gli occhi per guardare, se non l'avesse esisterebbe di certo un mondo migliore.
Molta gente, burattini di quel che vedono, di quel che sentono, burattini di un mondo perfetto. Questa gente, è gente che non capisce..
Purtroppo. Vedessero quello che vedo io in ogni cosa, potrebberò solo immaginarlo, forse, ora non staremo a questo punto.
Ho sempre visto tutto, con i miei occhi, con il mio sguardo, che seppur è spento riesce a vedere oltre, riesce a sorvolare le montagne, i mari, andando giusto nell'anima di una persona, vedendo, tramite i suoi occhi quello che prova, quello che sente, quello che vorrebbe.
No. Io non ci riesco, non riesco a preggiudicare drogati, alcoolizzati, non riesco a giudicare chi per molti non è l'esempio da seguire. Forse queste persone vivono cosi, pensano cosi, perchè qualcuno o qualcosa ha indotto loro a diventarci, forse perchè questo mondo non è stato perfetto come molte persone.
Questo mondo. Non è il mondo che è sbagliato, ma sono le persone che lo abitano che sono sbagliate. Le persone che pensano a uccidere Negri solo perchè il loro colore è diverso dal bianco, ma a quanto pare, se li accoltelli il sangue che ne esce è rosso. Non si può preggiudicare e criminalizzare chi rotola qualcosa in una cartina, chi magari si fa un buco nelle braccia e chi ha come compagna una bottiglia. No..Non si può fare.
Perchè.. Perchè dover far male a delle persone solo perchè più vivono e più sono incomprese, più vivono e più si sentono lontane da tutto. NO...E' sbagliato, e sbagliato tutto...
Ma si. Pensatela come volete. Guardate quell'uomo, Giacca e cravatta, una macchina da invidiare, un lavoro redditizio e poi la sera va alle sue riunioni di lavoro. Si, alle sue riunioni, dove tradisce un giuramento, dove la moglie a casa l'aspetta e lui, menefreghista, credendosi di possedere tutto e tutti sta perdendo ciò che della vita ne è principio...
Si... Guarda quel ragazzo, ha bei voti a scuola, va in palestra, studia e non passa le sue giornate in strada. Guardalo, lui si che è un bravo ragazzo. Guardalo, ora TU non sei con lui, e lui chissà dov'è. Magari mente, ma mente no perchè non vuole farti soffrire, mente, perchè ha bisogno di farlo.
Si...Guardate questo mondo, che gira basandosi su strane leggi della fisica. Guardatelo, e vedete quanto è bello. Ma... Ma guarda più a fondo, cosa vedi? ... Dimmi cosa vedi... Hai usato gli occhi tante volte per giudicare, per lasciare e per aiutare. Ma il cuore, la mente, quando imparerete ad usarla? ... Bhe, ora mi guardi sbalordita, magari con gli occhi alle lacrime dicendomi che forse avevo ragione.
Guarda, guarda più in fondo, vedi questo mondo quanto è bello...Ora, cosa vedi...Vedi...Ma vedi di farlo con il cuore, con il cervello, con l'anima.
Impara ad usare prima quelle, prima di usare gli occhi, la bocca...Impara a farlo, prima di discriminare, preggiudicare, chi forse non è come te. Forse quella persona ha idee diverse, forse quella persona è incompresa, forse quella persona sa guardare con il cuore...