L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ho trovato foto antiche in un vecchio album di fotografie appartenente ai miei genitori.
Penso che risalgano, all'incirca, al 1942.
Trovo meravigliosi i ritratti dei vecchi tempi, perchè possiedono un non so che di magico, come lo sono i volti delle persone che sorridono da questi piccoli scampoli di carta in bianco e nero.
Nonostante, a quei tempi ci fosse la guerra, la gente trovava lo stesso la forza di guardare avanti e di non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà quotidiane.
Ho anche altre foto che ritraggono mio padre in divisa da soldato!
Un' altra meraviglia di queste fotografie sono i paesaggi. A quei tempi non c'era il traffico che c'è oggi, pochi potevano permettersi un'autovettura e, per la strada, si poteva ancora giocare sicuri senza rischiare di essere investiti!
E poi, sulle case non c'erano antenne, nè paraboliche, nè cavi dell'elettricità.
In molti non avevano ancora la corrente elettrica e si viveva alla luce delle candele, ritrovandosi, la sera, a cenare, intorno ad un tavolino, raccontandosi quello che era accaduto durante la giornata, cosa che adesso non si fa più, perché siamo tutti presi dalla televisione, da Internet e dai videogiochi.
Per non parlare anche del fatto, che allora, si facevano molti più figli, anche se spesso si faticava a sfamarli, mentre oggi la natalità è molto più bassa d'allora.
Sarebbe bello vivere un' epoca che non si è vissuta per capire molto di più di chi ci ha preceduto!
Peccato, resterà per sempre un sogno!
Nonna Betty.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938