Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Tanto a noi che ce ne importa?

Quei bambini che hanno la pelle nera, la pancia e gli occhi grandi e pieni di mosche e tanta fame, ma tanto a noi che ce ne importa?

E mentre torniamo dal mare sorridenti e abbronzati e delle ragazze straniere ai bordi delle strade e i loro occhi che guardano nel vuoto, concedere il loro corpo a chiunque lo chieda in cambio di soldi che poi verranno loro anche tolti...ma tanto a noi che ce ne importa?

E quando da un giorno all'altro una persona che ami ti abbandona perché semplicemente ti vede superata considerando ingiustamente un altra persona migliore di te e consolida il suo godimento beffardo sulle tue lacrime, vorresti smetterla con questa assurda vita e nessuno comprende i tuoi pensieri e guardandoti sorride pensando, ma tanto a noi che ce ne importa?

Quel povero padre e madre in difficoltà per arrivare a fine mese, che ti guardano impotenti a questa società mentre acquisti l'ultimo DVD, l'ennesima maglietta o scarpetta, abbassano la testa, del resto tutti ce l'hanno perché io no e...tanto a noi che ce ne importa?

Quel poveretto di un altro paese più povero, che costruisce da noi le case su quell'impalcatura nei cantieri con la speranza di mandare qualche soldo alla sua famiglia lontana e se cade giù e muore...ma tanto a noi che ce ne importa?

E quel povero Cristo che parlava d'Amore e di amarsi e rispettarsi gli uni con gli altri, lo hanno preso denudato, offeso, frustato, deriso, umiliato e inchiodato a una croce, trattato peggio di un animale o un assassino e ai suoi occhi che chiedevano perché?
Noi abbiamo risposto tutti quanti... Ma tanto a noi che ce ne importa?

PS:-Non siate indifferenti al dolore e alla disperazione altrui, non indurite i vostri cuori, dite semplicemente a voi stessi... Anche se sono molto prudente, posso fare qualcosa?