Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Cara mamma..
sono tua figlia..Miranda..ti ricordi di me??..Forse no..perchè quando tu ci hai lasciato io ero appena nata..tra le tue braccie..!
Sentivo il tuo profumo...sentivo l'amore della mia mamma..della mia famiglia..! Avrei voluto conoscerti.. io non mi ricordo però ho quella senzazine di conoscerti + della vita stessa..! Avvolte penso a come serebbe stato bello stare insieme a te..vivere accanto alla persona che mi ha messa al mondo... amarla e lasciarsi amare..
volevo porterti dire MAMMA...e da 14 anni che non pronuncio questa parola..anzi non lo mai detta..erchè tu non c'eri!! Da piccola chiedevo sempre alla nonna perchè tutti i miei compagnetti avessere una mamma è un papà..e io invvece non avevo nessuno..lei mi disse..che tu eri pertita per un lungo viaggio..e che papà...papà...non mi disse niente..!!
Avvolte penso a come sia ingiusta la vita..! Papà ha dovuto fare una scelta importante..ma so che lui voleva scegliere te..ma tu l'hai supplicato di farmi nascere..perchè quello che tu volevi l'hai già vissuto..papà..e me!! Papà mi ha lasciata alla nonna.. ricordo quel giorno avevo 7 anni circa piovgeva e lui con una lacrima sul viso..mi disse : "scusa"..e da qul giorno non si è fatto più vedere..!! anche lanonna c'è l'aveva con me..nessuno mi voleva vedere..non so perchè...! Poi però, con il tempo hanno visto che ero debole..priva di affetto..e inziarono ad accettarmi..!! Ricordo quando la nonna piangeva..mi sgridava xogni minima cosa che facevo..dicendomi: "Vattene via..tu hai ucciso mia figlia"..Io ero piccola e non potevo, capire quel che stava pronunciando..ma con il passare del tempo ho capito.. ho capito che tutti incolpavano me..sono io la causa mamma...??? ..
Il nonno..(forse era l'unico che mi volesse bene veramente ).. un giorno mi mise sulle sue ginocchie e mi raccontò che quando sono nata eri feliccissima..avei gli occhi ornati di diamanti..e la prima cosa che dicesti fu: " ti chiamero Miranda..E tu sarai la cosa +bella della mia vita.." ..MAmma a queste parole mi vengono i prividi...voglio ritornare indietro..rivivere quel momento..per poterti dire..MAMMA TI VOLGIO BENE!!... Poi mi diceva com'è eri bella..che assomigli a me..e che qundo mi guardava neglio occhi vedea te..!!
Io capisco come si sente la nonna..e tutti i tuoi parenti..ma mamma io cosa centro?? e l'amor che mi ha creato perchè nessuno lo capisce'??
Mi sento un pesce fuor d'acqua tutti mi ignorano...o meglio si sforzavano a volermi bene..! Ma adess le cose son cambiate mamma..sai papà e venuto a cercarmi..chiedendomi scusa..mamma che devo fare..?? io voglio bene a papà, ma non potrò mai dimenticare la mia infanzia...e stata orrenda..e come se avessi vissuto un incubo..!
Voglio poterti stringere..voglio porterti dire MAMMA..vorrei poterti vedere anche solo per un secondo..
mamma perchè 6andata via...?? se tu fossi stata qui con noi..tutto questo non sarebbe successo..e tutti saremo felici..come una vera famiglia..!! Mamma..io la notte ti sogno..e ho come la sensazione che tu fossi realmente qui..tu mi parli dolcemente.. e mi dici: " sono qui..bambina mia..tutto è finito..!!"..mi stringi..mi baci..e con la tua mano mi accarezzi il viso..ma quanto io porgo la mia mano mamma per stringertela..per aggrapparti alla tua..tu non ci 6 più mamma.. scompari ti pregooo prendi la mia mano..ho bisogno anche solo un o del tuo amore..nascosto..
mamma tu ogni giorno diventi sempre più scura...ricordo sbiadito..ma mamma io non voglio che questo accada..voglio poter rivivere quell'istate in cui eravamo io e tu..e tutto il mondo fuori quell'ospedale...! Sai mamma..anche se è stato solo quello il momento + bello della mia vita.. mi da la forza di continuare..e cercarti..!!
Mamma..ti voglio bene..spero che un giorno riusciremo a incontrarci a stringerci..ma stavotla tu non andari via...!!
Mamma..ti voglio bene..questo già te lo detto..ma volgio dirtelo voglio gridarlo al mondo intero..e dirti che mi manchi...e che anche tu 6 stat la cosa più bella della mia vita..!
La tua..Miranda