Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Lo so, sono in ritardo ma vorrei scrivere un piccolo pensiero dedicato all'anno scorso...Il 2008.
Un anno è stato in cui ho dovuto fare i conti col fatto che ormai non sei più nella mia vita e che molto probabilmente non ci tornerai più come un tempo.
Un anno di pensieri, di confusione, di dubbi e incertezze sul mio futuro, che mi hanno portato a essere più sicura di me.
Un anno fatto di nuove amicizie e nuove brutte figure, fatto di studio e relax, di risate e tristezza, di nuovi arrivi e di perdite enormi.
Un anno sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, alla ricerca della felicità, per poi capire che c'è tempo per tutto; un anno di viaggi, di nuove avventure, di fregature.
Un anno per diventare maggiorenni, per vedere che non solo tu sei stato felice di fare un passo avanti, un anno di amicizie finite, di serate fuori, di vecchi film, di pensieri inaspettati, di divertimento, di pazzia.
Un anno in cui d'estate viaggiava alcool a manetta, notti bianche e vecchie conoscenze; un' estate di batticuore e delusioni, di inca**ature e pianti, di lezioni e canzoni.
Un anno complessivamente pieno di new entry, di vecchie abitudini, di nuove persone a cui voler bene, di paura di sbagliare, di non fare la cosa giusta, di riflessioni e, certe volte, anche di noia.
Un anno di adrenalina e di farfalle nello stomaco, di situazioni imbarazzanti, un anno fatto di tante domande e poche risposte, fatto di decisioni istintive, di ricordi, di sguardi che si incontrano, del desiderio di non tornare a casa, di fotografie da riguardare, un anno di vacanze indimenticabili, di "asciugamani", un anno fatto di troppi compleanni, di pochi momenti in silenzio.
Tutto sommato, un anno semplicemente fantastico.