L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Dopo giorni, settimane, mesi e anni di ozio, di infanzia bruciata, di adolescenza uccisa, ho cominciato a domandarmi se, nel caso esistesse una divinità superiore, essa abbia qualcosa in mente per la mia vita.
Io, che mi sento un puntino nell'universo, un invisibile individuo in mezzo a una folla di narcisisti al centro dell'attenzione, io che non ho mai avuto niente in regalo da nessuno, io che nella mediocrità ci credo, io che voglio assolutamente scacciarla.
Mi chiedo da molto, qual è il senso della vita. Non il mio, ma quello di tutti. E' veramente nascere, crescere, lavorare, invecchiare ed infine morire? a quale scopo? a quale scopo fare tutto questo quando nessuno ricorderà il tuo nome o ciò che hai fatto in vita quando non ci sarai più? è veramente così sciapa la vita? lavorare tutto l'anno per andare in vacanza 2 settimane coi figli e il cane? e magari un posto così orrendo che fa anche schifo farsi il bagno perchè il mare è marrone... ma è tutto quello che ci si può permettere. Combattere ogni giorno della vita per andare al lavoro e portare a casa i soldi, per togliersi quelle piccole soddisfazioni della vita, senza esagerare, sempre tenendo i piedi per terra...ma poi? tutta questa fatica per comprarsi la macchina o la casa quando non saremo più su questa terra dove andrà a finire? Qual è il senso della vita? forse trovare l'amore, ma a quanto pare sono più i divorzi dei matrimoni ormai, forse trovare il lavoro perfetto, ma lo stipendio sarà sempre troppo basso oppure, se anche fosse ragionevole, non ti permetterebbe mai di essere a casa per le 5 per giocare coi tuoi bambini o aiutarli a fare i compiti, forse trovare degli amici fidati, ma è difficile come trovare l'ago in un pagliaio.
Forse il senso della vita è inseguire i propri sogni, che siano essi ragionevoli o folli, che siano possibili o impossibili, che siano assurdi, che siano fantastici, che ti portino dall'altra parte del mondo o nel giardino di casa o che ti spacchino la schiena sotto il sole. Sempre seguire i propri sogni e mai quelli degli altri?
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938