Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Letter from COSCIENZA

Permettimi di presentarmi, o forse già mi conosci abbastanza bene.. e sei riuscita anche a prenderti gioco di me, insieme alle tue stupidotte amiche Ana e Mia, sei riuscita a sottomettermi, completamente. Ma forse dovrei correggermi, perché non sei più in te, perché queste entità che tu consideri divinità ti stanno distruggendo.. La cosa che più mi spaventa è che più ti uccidono e più le consideri amiche. Amiche? Sorelle? Chi ti uccide non ti è amica, né a te, né ad alcun altra.

Dove sei? Ti sto chiamando.. Vedo i tuoi occhi ipnotizzati da quella stupida figura che è nello specchio. Che continua a dirti “Non è ancora abbastanza.. VACCA GRASSA”.. e continui a ripeterti “Quod Me Nutruit Me Destruit”.

Non riesco a trovare un senso a tutto ciò che dici.. i tuoi insensati comandamenti, il tuo insensato credo.. non riesco più a dare un senso alla tua esistenza che oramai è diventata un insieme di “movimenti” di muscoli involontari.. perché se potessi, controlleresti anche quelli.

Continui a ricercare la perfezione nel nulla.. La perfezione ha un gusto, e tu non puoi assolutamente neanche immaginare cosa significhi la perfezione. Perfezione vuol dire stare bene con se stessi ed essere ammirati da tutti.. e di certo le tue Ana e Mia non ti stanno portando a questo. Ma cosa ci trovi di bello in una perfezione di un corpo che non ha alcun gusto, né forma, né bellezza?

Continui a dire che non vuoi sentirti inferiore. E allora quando vedi gli altri guardarti con pietà e compassione ti senti forse superiore? Essere la ragazza più vuota di questo mondo, e leggere negli sguardi delle persone che ti guardano pensieri del tipo “Poverina, mi fa pena” è forse il risultato che vuoi ottenere? Esser trattata con i guanti bianchi perché troppo debole e troppo fragile e che rischia di polverizzarsi da un momento all’altro ti fa sentire forse perfetta? Sei la più imperfetta. Non sai di niente. Bruci con l’acido dei tuoi rigetti quel po’ che ti resta.. e ti avventuri nel tunnel senza uscita e con una sola entrata. O forse due.. per Mia che ti ride alle spalle e ti punisce perché hai osato mangiare quella caramella.

“Quando guarderai nello specchio, distorcerò l'immagine del tuo riflesso”

Diamine.. non ti rendi conto neanche di quello che leggi. E’ una realtà distorta quello che vedi.. perché mai vuoi vivere in un mondo che non esiste?

Ti ostini ad aspirare a una perfezione che è l’imperfezione più esagerata.

Godi così tanto nel rifiutare quel cibo che alcuni bambini dall’altre parte del mondo NON HANNO e rimpiangono?? EGOISTA. Sei egoista, e non hai un briciolo di pietà per gli altri.

Bene, questa per te è la perfezione? Essere egoisti, essere disprezzati, essere trattati come una persona con problemi mentali seri..? Forse questa è la tua concezione di perfezione, ma non quella degli altri. E non provare a dire che dell’opinione altrui non te ne frega niente, perché tu dimagrisci per la semplice soddisfazione di sentirti dire “Quanto sei magra!!”.. lo fai per l’immagine che dai di te agli altri, pagando anche con la tua stessa vita.

Fai appello alla tua sensibilità.. cerca di capire che è la pazzia più pericolosa.. cerca di capire che potresti non sentire mai la frase “Quanto sei magra!!”.. ma cerca soprattutto di capire, che quando tu avrai perso tutto e sarà tutto finito su questo mondo.. non resterai un idolo. Tutti faranno di tutto per non imitarti e per non farti imitare.. e sarai uno scheletro dimenticato e abbandonato, INFERIORE perché non in grado di gestire la situazione e di essersi arresi dinanzi e Ana e Mia. Sconfitta.. fallita. E tutti saranno delusi, perché non sei stata abbastanza forte per poter reagire.

.. e questo per te vuol dire essere superiori e perfetti??

Oh ti prego..

REALISTICAMENTE, la Tua Coscienza.