L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Scrivere un'altra lettera su un foglio di carta e poi buttarlo, strapparlo, dimenticarlo in un cassetto mi sembra inutile, si aggiungerebbe alle altre centinaia che già ti ho scritto. Sono passati 9 mesi da quando non sei più nella mia vita, da quando la nostra amicizia si è spezzata, e credimi mai avrei creduto che questo potesse accadere.
Sei stato il mio migliore amico in assoluto, alla faccia di chi pensa che l'amicizia tra uomo e donna non esiste, eravamo come fratello e sorella, non c'era malizia ma solo un bene immenso che ci legava. Ci siamo conosciuti che io avevo 12 anni e tu 13, bambini in un campeggio dove tutto sembrava bellissimi, in quel campeggio ci siamo ricontrati tutti gli anni, senza contare gli inverni passati insieme, abitiamo vicini, vedersi era inevitabile.. Ma in quel campeggio ne abbiamo passate di tutti i colori, i miei pianti senza fine per chi volevo accanto ma non potevo avere, i tuoi sbalzi d'umore per mia cugina che ti faceva innervosire ogni due per tre.. Bè, tu hai vissuto accanto a me gli anni più belli della mia vita e adesso so per certo che, non ostante tutto, tornassi indietro ti riprenderei ancora la mano e con te condividerei ancora tutto ciò che ho condiviso.
Tu sai bene quanto quel campeggio ci legava, non solo a noi due, ma anche tutti gli altri stare un mese e mezzo lì, lontano da Roma e dai problemi di ogni giorno, lontano da scuola.. era come staccare la spina, lì dentro stavo bene anche quando stavo male perchè avevo vicino persone straordinarie.. ed una di queste eri tu. Abbiamo trascorso vacanze belle come film, situazioni da quali siamo usciti a testa alta, momenti in cui avevo solo te, giorni in cui mi sentivo sola ma sapevo comunque che tu erì lì, a due passi da me.
Quell'estate in cui scoppiò il putiferio tu eri li a difendermi contro tutto e tutti.. per fortuna quella situazione si aggiustò e da lì ancora altre estati meravigliose. Rientrare in quel campeggio era sempre un emozione per me.
Ti ricordi ogni singolo gesto? Io sì. La mattina che mia madre ti mandava a svegliarmi e tu che provavi a farlo nei modi più strani (una mattina addirittura tirandomi addosso la ramina per i piatti), poi al mare quando già gli altri cominciavano a salire.. Un giretto per le piazzole a svegliare o salutare gli altri poi a mangiare e tutti al baretto.. tra chiacchierate e giocate a carte non sò se potrò mai dimenticare.. alle 3 tutti al mare di nuovo tra nivea e olio unti e straunti lì sotto a cuocerci.. Io però insieme a te ero sempre la più nera :P Alle sette dinuovo su.. doccia cena.. e adorato baretto.. balli di gruppo.. quanto ridevo.. a mezzanotte finita la musica si andava in direzione.. sugli ZOMPI! Mamma mia le dormite che mi sono fatta lì sopra a congelarmi :D a volte ci scappano i salti in bocca quei buonissimi panini dove potevi metterci dentro di tutto.. e ogni volta si facevano collette su collette e via..qualcuno partiva a prenderli!
Ogni giorno uguale ma diverso, ogni giorno con un sorriso in più, tu ci sei stato sempre, in qualsiasi situazione sapevamo uscirne a testa alta e sempre più uniti nel bene e nel male.
A Roma sempre al telefono, fino alle 4 di mattina.. a volte io crollavo e tu continuavi a parlare da solo.
Quando piangevo perchè lui mi aveva lasciato, quando non sapevo dove sbattere la testa avevo te vicino.
C'eri e non serviva dirmelo perchè io lo sapevo già.
Adesso che le nostre strade si sono divise, adesso che quando ti incontro non mi saluti nemmeno, adesso che guardarmi in faccia significherebbe farti leggere negli occhi che ci stai male anche tu, adesso che non abbiamo il coraggio di tornare indietro, adesso che siamo stupidamente entrambi delusi e feriti.. adesso che non basteranno mille parole per farti capire il bene che ti ho voluto oltre gli errori che hai sempre perdonato, oltre le liti sempre risolte, oltre qualsiasi cosa.
Mi dispiace per come sono andate le cose, ti conosco e so che non tornerai ma tu conosci me.. Anche io indietro non ci torno.
Ci sono molti motivi, non ti porto rancore ma la rabbia a volte sà invadermi perchè molte cose da te non me le sarei mai aspettate.
Abbiamo discusso per una cosa che non ci riguardava, io e te non c'entravamo niente in tutto quel casino.. eppure ci abbiamo rimesso. Evidentemente hai capito che è stato meglio così.
Ti adoro e almeno qui lo scrivo. Grazie per tutto ciò che hai saputo fare. Grazie perchè un amico come te non lo troverò mai più. Grazie perchè hai saputo farmi ridere anche quando stavo malissimo e hai saputo farmi capire le cose anche quando ho voluto sbatterci la testa.
Ti auguro una vita di sola felicità e che tu possa avere sempre il meglio da tutto ciò che ti capiterà.
Infondo non ti dimenticherò mai, hai fatto parte della mia vita per 7 anni come una delle persone più importanti.. Non riuscirei a cancellarti.
Quando sarai un ricordo, quando ripensare a ciò che eravamo non mi toccherà più ti nasconderò nella parte del mio cuore dove sono riposti tutti i ricordi più belli della mia vita.. E lì dentro vivrai in eterno.
Nel mio cuore tu ci sei, se non ti cerco infondo..non vuol dire che mi hai perso. Anche se la vedo molto dura.. Credo vivamente che niente tornerà come prima e che noi non saremo mai più Noi.
Ma dove sono finite le nostre promesse? Dove sono volati i nostri momenti stupendi trascorsi insieme? I nostri guai, i nostri sfoghi, le nostre cavolate??
Forse è vero ciò che mi dicono. Quel ragazzo non esiste più.. Ha preso posto un'altro che io non conosco, non voglio conoscere..
Ti voglio tanto bene, questo non finirà come la nostra amicizia.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938