L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
La gente mi ha guardato sempre con un occhi di indifferenza, chiedendosi sempre il perchè delle mie azioni, chiedendosi il perchè io non avevo quello sguardo positivo verso il mondo, chiedendosi perchè a volte ero troppo pessimista o forse che ingigandivo sempre le cose.
In molti si sono chiesti il perchè a volte ho perdonato e chiuso un occhio in certe situazioni, il perchè ho sorriso al diavolo, e mandato a fanculo Dio.
Molte gente poi mi ha chiesto il perchè credevo in un Dio che magari non esiste, in un Dio che è solo un invenzione umana, quando si è da soli e si spera in qualcosa più grande di noi, si spera in un miracolo, in Dio.
Molta gente si è sempre chiesta il perchè io mi complicavo la vita, il perchè non cercavo di renderla facile, di renderla più leggere e di non appesantire le cose.
Invece no.
Io ho sempre cercato di complicarmi la vita, si, perchè avere una fottuta vita facile, con soldi, ragazze e bei voti a scuola non è mai stato caso mio.
Di soldi ho avuto quelli che guadagnavo e che i miei genitori nel bene e nel male hanno cercato di darmi,
le ragazze non le andavo cercando, non sono mai stato un grande latin-lover, anche se mi reputano un romanticone, ma purtroppo di muse ispiratrici ne ho ben poche... Sono stato un grande amante, ma anche un grande bast*rdo, non ho mai pensato al mio prossimo, alla mia ragazza o chi avevo intorno, ho avuto sempre una visione individualista f**tendomi di tutto
La scuola per me è stata sempre una fottuta allergia, io ero l'acqua lei l'olio, due cose completamente diverse.
Ora, non fatemi domande, il tutto è questo : Non mi piace la vita facile, quella vita in cui hai tutto senza gocce di sudore, senza rivoli di sangue e ossa spezzate.
Si, mi complico la vita e la voglio sempre più complicata, difficile e piena d'ostacoli, una via tortuosa e con tanti fossi, tanti vicoli e bivii...
Si la voglio difficile, ora e sempre, cosi che da questa difficoltà io possa imparare da me stesso, nel bene e nel male, senza il positivo o il negativo, solo la realtà, elaborando il contesto e il tempo in cui mi trovo, e delle informazioni farne un tesoro.
Si, voglio la mia vita complicata... Perchè solo una vita complicata può insegnarti la vita, insegnarti ad ammirare la bellezza nelle cose più orribili di questo mondo.
Insegnarti ad imparare, perchè se non si sa imparare, è inutile ascoltare l'insegnante.
Maurizio
12 Aprile 2009
H : 16.08
• P.S : Buona pasqua
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938