Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Scusate io ho un problema e volevo chiedere qualche opinione.
Allora comincio facendo una premessa: Federica è la mia migliore amica da quasi tre anni ormai, ma per un periodo siamo state tre, con noi c'era anche Chiara...Inizialmente Fede e Chiara erano molto amiche, io non le frequentavo così tanto come ora anche se eravamo in classe inisiem, diciamo che sono entrata nel gruppo appunto tre anni fa e mi sono perfettamente integrata, siamo diventate un trio.
Poi l'anno scorso Chiara ha trovato un ragazzo e ci ha abbandonate, e Fede mi ha detto che non era la prima volta che trascurava l'amicizia per qualcos'altro che in quel momento considerava più importante. Così lei prese la decisione di distaccarsi da Chiara definitivamente perchè l'aveva presa in giro tante volte ed era stufa di essere sempre la spalla sulla quale poi Chiara sarebbe tornata a piangere per l'ennesima volta, inoltre Chiara non sembrava soffrire particolarmente di questo distaccamento...
Così, io e Fede abbiamo passato tutto l'anno scorso e parte del 2009 insieme, sempre, proprio inseparabili, sembrava che nulla potesse separarci.
Ora, circa un mese fa, Chiara e il suo ragazzo si sono lasciati...Ovviamente Chiara è tornata e noi l'abbiamo accolta, come al solito, e su questo niente da dire, perchè io e Fede potremmo anche essere considerate stupide per questo, ma Chiara resta sempre una nostra amica che abbiamo accettato con questo difetto, purchè sia un difetto enorme. Il problema è nato circa due settimane fa: Fede ora sta frequentando anche un gruppo di ragazzi nuovi, conosciuti a scuola, e su questop nessuno problema, perchè è single e vuole conoscere persone nuove, il punto è che un paio di volte ha piantato in asso me per loro ( cosa che io non avrei mai fatto), e ora che Chiara è tornata, ed è tornata single, mi sembra di essere stata messa da parte: io sono fidanzata da tanto, è normale che debba dividere il tempo tra loro e il mio ragazzo e non ho mai trascurato nessuna delle due parti, mai. Ora però escono sempre loro due, Fede mi invita da lei la metà delle volte...Non è più come prima, non ne ho ancora le prove cette, ma sento di potrelo dire: credo che vogliano scaricarmi...il problema è che non so come capirlo e non vorrei essere stata un po' presa dalle mie paranoie...Mi dareste qualche consiglio?
Grazie mille, un bacio