Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Lui non può amarmi, perchè io non sono niente, nessuno, sono insignificante, superficiale, maledetta, malvagia, demone, non so amare, non so ringraziare, non so dare. Come può amarmi? Non deve, non deve.
Ho sempre saputo che il suo amore per me era GRANDE, PURO, immenso, gratuito, tangibile e che invece il mio era boh! In confronto a lui io sono niente, una sempliciotta superficiale che ha solo fatto tanto male e niente di buono. Sono inferiore. Ogni giorno confrontarsi con questa realtà era una pugnalata, era una sconfitta per me e più mi sentivo inferiore, più non davo, più ero infelice e più facevo del male. Questo è stato. Ed ora non è cambiato molto. Rileggo ogni giorno la nostra corrispondenza e rivivo quel dramma e questa è la punizione che merito. La consapevolezza di aver fatto del male a chi mi amava perchè non ero in grado di contraccambiarlo come meritava. La delusione è nei miei confronti, non certo nei suoi. Lui ha fatto di tutto per salvare la nostra storia, quante volte, in quanti modi, ed invece in me aumentava l'inferiorità e la malvagità.
Merito di pagare per quello che ho fatto rileggendo e ricordando ogni malvagità che ho commesso, ogni torto che ho fatto, ogni mancanza che ho avuto. La mia inferirorità non poteva e non doveva rovinare una persona così buona e fantastica.
Non sono capace di dare, di donare, di amare, di prendermi cura di lui come non lo ero prima. Non posso cambiare, questo è il mio dna e non posso permettere che lui ami me.