Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ancora oggi, a distanza di anni, mi ritrovo a pensare a te, al mio amore platonico, al mio sogno irrealizzato ma meraviglioso.Quando c'eri solo tu al centro dei miei pensieri era tutto così semplice perchè, non conoscendoti, non potevi ferirmi, la mia mente poteva immaginarti come voleva...e così è stato.Ti ho reso un ragazzo perfetto, il ragazzo dei miei sogni.Ma ho dovuto dirti addio, perchè non si vive di sogni e illusioni...la realtà è un'altra cosa. Ora sto insieme a un ragazzo meraviglioso, che rispecchia tutte le caratteristiche che ho sempre immaginato in te...ma non fino in fondo, perchè a volte anche la più piccola cosa riesce a ferirmi...non perchè lui mi faccia volontariamente del male, ma perchè sono io che mi faccio inutili paranoie.
Ed è in momenti come questo che mi ritrovo a pensare a te...mi sembra di sentire ancora la tua voce, mi sembra di vederti ancora, al mare.
Però ora amo lui, e tu non sei altro che un ricordo...che però non mi farà mai male, perchè sarà per sempre perfetto e bellissimo. E' ovvio, il mio ragazzo non potrà mai competere con te, perchè vinceresti tu...ma solo perchè sei un sogno, ti posso immaginare come voglio...mi dici quello che voglio sentirmi dire, fai quello che desidero...ma la realtà è un'altra e, per quanto difficile, è bellissima.Non si vive di sogni...bisogna inseguirli, è vero, ma quando la realtà supera il sogno, allora tutto diventa più chiaro. E io...io ho capito che non amo te, ma l'idea di te che ho creato, e non esiste. Amerò per sempre questa idea, questo sogno...certa che forse un giorno si realizzerà.Ma anche se dovesse rimanere solo un sogno, la custodirò nel mio cuore per tutta la vita, perchè non c'è nulla di più bello di un sogno non realizzato, un sogno che aspetta di divenire realtà.
Per cui...questo non è un addio, Francesco...io non ti dimenticherò mai. Sarai sempre nei miei pensieri.Una parte di me ti amerà sempre...quella Stefania ingenua, bambina...Ma ora...ora sono così innamorata...farei qualunque cosa per lui, che è la mia splendida realtà, non solo un sogno.
Un bacio Francesco...anche se non ti conosco, anche se forse non sai nemmeno che esisto, so che riuscirai a sentire il mio bacio e la sincerità del mio cuore. E forse ci rincontreremo...nella nostra fantasia.