Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao, è strano scriverti oggi, dopo ormai 3 anni passati. Non ci siamo nemmeno più incrociati, veramente non ci siamo neanche più cercati, ed ognuno è andato avanti.
Se ti scrivo oggi è per dirti che tra un mese mi sposo. Dicono che il matrimonio sia dedicare la vita ad una sola persona e che nel momento in cui fai le promesse spazzi via qualsiasi pensiero legato a qualsiasi altra persona. Così oggi mi sono chiesta come sono messa con te. Uno si dirà "beh come dovresti essere messa, hai chiuso da 3 anni"... ma sai cosa, smaltire un amore grande è faticoso, diluire i ricordi, renderli realistici e non frutto di vaneggiamenti in momenti di crisi.
Ho pensato spesso a come starai, con chi, cosa farai, se sarai felice o se ancora pensarai a noi e a come sono finite le cose. Mi sono chiesta se sei corso dietro alle solite donne facili, o se hai cercato di costruire... Penso di averci pensato perchè ho sempre desiderato che trovassi anche tu una serenità.
Io l'ho trovata, e posso dirlo perchè mi sento nuova e questo matrimonio lo sento con tutto il cuore.
Se ti facessi vivo adesso, solo adesso sarei in grado di affrontare la cosa con tutte le mie convinzioni.
Oggi con questa dedica, mi libero di te, del tuo ricordo, dei paragoni, delle bugie, dell'idea di me stessa che avevo al tuo fianco, con questa dedica smetto di cercare notizie che ti riguardino, anche per la pura curiosità e ti saluto, lo faccio con affetto. Ti saluto pensando che è stato un amore immaturo, un amore che non aveva equilibrio e dicendoti che ho dovuto lasciarti, per non mentirti, per non dirti che ancora una volta non ero riuscita a portarti rispetto. Ti ho lasciato perchè non riuscivo a trovare la mia dimensione con te, ero come un frammento di te, ma non capivo dove stavano le mie necessità e non riuscendo ad amare me stessa, non riuscivo nemmeno ad amare te.
Ciao, un saluto e ti auguro sinceramente una vita vera e serena.

Sara