L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ho 23 anni e non ho mai avuto tanti amici intorno a me, anzi, devo dire che sono sempre stata da sola duarante l'adolescenza. Gli anni piu brutti della mia vita purtroppo sono stati quelli sui banchi di scuola, dove mi sentivo non apprezzata dagli altri e stavo male perchè gli altri riuscivano a farsi dentro nel gruppo mentre io no..io per avere anche solo una mezza amicizia, dovevo arrampicarmi sugli specchi. Invece l'amicizia è una cosa naturale, che nasce spontaneamente tra due o più persone che si trovano bene insieme e hanno delle cose in comune.
Io non ho mai avuto grandi amicizie perchè non ho mai avuto fiducia in me, sono sempre stata molto timida ed è al 90% per la timidezza che sono sempre stata ferma al palo, ma soprattutto anche la scarsa autostima, ti penalizza molto nell'interagire con gli altri, perchè poi soprattutto nell'età dell'adolescenza alcuni(non tutti)sono cattivi e non capiscono fino in fondo come sei, ti prendono in giro se sei timida e se non ti esponi come la massa. Purtroppo è questa la realtà.
Diciamocelo francamente, nel 2009, quante persone timide esistono??Io direi che la timidezza oggi come oggi si stia estinguendo come i panda!!!! (se non si è già estinta del tutto).
Non siete d'accordo con me? Io non sto parlando delle persone con un livello normale di timidezza, con un livello ancora che rientra tutto sommato nella norma, un livello che dici:"ma si dai, ci può stare.."
No! Io sto parlando di TIMIDEZZA FORTE FORTE FORTE!! Quella che non ti permette di dire quello che pensi, ma soprattutto che ti ostacola le relazioni con gli altri!!!! E' grave questo tipo di timidezza perchè ti rovina la vita e a me l'ha rovinata.
E non si può "guarire" dalla timidezza secondo me. A meno che: prendi baracca e burattini, molli tutto, e te ne vai all'estero per qualche anno, da solo/a, e te la devi cavare da solo/a, senza l'aiuto di nessuno. Allora in quel caso credo proprio che ci potrebbero essere dei grandi miglioramenti.. però altrimenti, ho seri dubbi che una persona molto molto timida possa riuscire a liberarsene per sempre. Si, forse puoi fare dei piccoli miglioramenti, però in genere, credo che rimani così per tutta la vita. Non per essere pessimista ma secondo me più che pessimismo il mio è realismo.
E' a causa di questa mia maledetta inibizione che non mi sono mai sentita come tutti gli altri.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938