L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
La vita è fatta da tanti attimi scanditi al ritmo delle lancette di un semplice orologio..è strano pensare come ogni secondo passato non ritorni più..attimi felici che sembravano eterni o comunque ripetibili riprendono vita solo nei nostri ricordi..ma un attimo è così breve da non riuscire a capirne l'importanza..purtroppo è vero che l'importanza delle cose si capise quando non si hanno più, bisognerebbe non dare nulla per scontato..
Spesso un attimo cambia totalmente i nostri percorsi di vita, basta così poco a provocare una reazione completamente inaspettata nella vita di qualcun altro..basta un attimo per cambiare una vita..
Ho vissuto sempre nella ricerca della mia metà..rincorrendo storie impossibili e cercando di rendere gli attimi più intensi mio tesoro personale..li ho praticamente stampati nel cuore..attimi fatti di sguardi e sorrisi..attimi che mi hanno aperto il cuore..purtroppo ogni dolce ricordo è accompagnato da uno amaro..una storia finita, uno sbaglio, una lacrima..anche questi attimi più cupi sono stampati nel mio cuore per non dimenticare il male subito e la delusione di un sogno svanito..
I brutti ricordi mi sono serviti per diventare cinica e distaccata per difendermi da altre delusioni..
ho iniziato un amore con questa maschera di ghiaccio ritrovandomi dopo due anni con una storia spenta tra le mani..
dietro questa maschera, quando ero sola, aprivo le porte del passato per rivivere i ricordi più belli..per rivedere nei miei occhi l'amore..è bastato un attimo a togliermi la maschera...
lui, che nel mio passato era stato di passaggio..con cui ho vissuto quattro mesi della mia vita tenendo il mio cuore altrove..una storia di poca importanza ma che mi aveva comunque dato tanti ricordi speciali..
Lui era il mio principe ma purtroppo io non ero la sua degna compagna..la storia finì..lasciandomi nel cuore un pò di luce..quel calore che ti da solo l'amore romantico...inoltre di lui non ho mai dimenticato il suo modo di ascoltarmi e capirmi..
Tanto è vero che dopo due anni l'ho ricercato per scusarmi di come sono stata con lui..
in breve tempo ci siamo risentiti come se fosse passato solo un attimo da quell'addio...
le telefonate di notte a bassa voce..raccontare di due anni passati lontani..tanti attimi sono sembrati polvere di deserto..svaniti..portati via dal vento di quel sentimento..
è bastato un attimo per ritornare nel passato...qualche incontro e una strana sensazione di dipendenza..come quella del fumo..dici sempre che è l'ultima e che puoi smettere quando vuoi...invece..
invece attimo dopo attimo quel sentimento di affetto è cambiato..è diventato qualcosa di più forte..ho continuato a sbagliare perchè mi faceva stare bene..io che non ho mai avuto ne rimpianti ne rimorsi nella mia vita perchè ho sempre fatto quello che mi sentivo..e in quegli attimi sentivo solo di doverli vivere pienamenti perchè presto sarebbero finiti..
Così ho fatto..ho visssuto così intensamente che ho ritrovato la mia vecchia anima...quella innamorata dell'amore...In breve mi sono innamorata di quel principe ma senza dimenticare il mio legame stabile...ho iniziato ad avere paura di quella situazione perchè sentivo di non poterne più uscire..sempre più ladra rubavo l'amore...
Non ho mai provato tanta paura di perdere quello che stavo vivendo..ho rinunciato a tante cose ed ho fatto tanti sacrifici per portare questo amore avanti..cercando sempre di essere lucida per capire se quello che vivevo era un sogno...
Sono quasi arrivata a buttarmi nell'ignoto di quella storia..di provarci perchè era la cosa più bella che mi accadeva da sempre..Mi sono sentita totalmente sua..e volevo con tutta me stessa donarmi a lui per ricevere tutto quello che aveva da darmi..un amore un pò sballato..e poi un attimo..e dopo il vuoto...
E' bastato un attimo per sentire il vuoto anche nel cuore..la paura di perdere quella parte di me..quell'amore diventato così bello da diventare la ragione per cui svegliarmi la mattina..un attimo per cancellare tutto..non esistiamo più..ombre di notte..che ci trasciniamo dietro quasi cercando di seminarle..
Il peggior dolore per un'innamorata è l'indifferenza..che lui mi ha donato come se io non fossi mai esistita...mi sono sentita così inutile..ho iniziato a pensare che quel castello costruito attimo dopo attimo era solo un castello di sabbia così debole che è bastato il silenzio per cancellarlo..
Ora che so dare una spiegazione a questo allontanamento sto ancora peggio..è tornata una lei dal tuo passato..non voglio sapere chi..ma è bastato un attimo per mettermi in disparte..e questo mi ha fatto capire che era tutto un sogno..un dolce sogno..ma il risveglio è stato troppo doloroso...lacrime dopo lacrime che arrossano questi occhi che una settimana fa brillavano d'amore...
Tutto questo sfogo per tirare fuori il dolore che mi hai dato..Per farti sentire quel piccolo uomo che sei stato con me..
Perchè tutto questo?Perchè così?Perderti come se io non fossi nulla per te?Sarò esagerata ma ho riletto le tue lettere e se non erano bugie qualcosa nel cuore ce l'avrai nei miei confronti...ma si vede che non è il mio stesso sentimento..quindi perchè aspettare che torni da me?Se sono così poco importante?
Per questo ti dico addio...per non aspettare da te quell'amore che credevo di avere..avrei voluto un addio diverso..magari una serata magica per poi dividerci come fa il cielo con una stella cadente..Sei il mio primo rimorso perchè in questa storia ci ho creduto davvero e ci ho perso tutto..avrei voluto tanto non vivere attimi così belli...xkè ora fanno solo male..meglio dimenticare tutto e non aspettarmi niente più da te..
Mi dispiace di essere così petulante e ossessiva ma sono così perchè è l'amore che ho dentro che vuole uscire..
Ti ho sempre chiesto di non dimenticarmi ma ormai non importa più..
Spero che sarai felice e che sarai coscente di quello che hai perso..io andrò avanti con un pò di cinismo in più..con lo sguardo sempre pronto a cercarti sperando però di non trovarti..Perchè il destino non da troppe occasioni e tu questa l'hai persa..Mi manchi molto e spero di riuscire a stare bene presto..
Potrei dire altre mille parole ma non servono..non potrai mai capire quello ke ho dentro e sopratutto non potrai farci niente..
Vivi la tua vita senza correre..guarda bene intorno a te..e cerca di essere meno impulsivo...e chissà se sentendo una delle mille canzoni che ci hanno accompagnato sentirai ancora qualcosa per me..avrei voluto fare tanto altro con te..ora non mi resta che dimenticarti..
Con tutto l'amore che ho ti saluto Angel...eppure mi hai cambiato la vita..
Ti Amo e mi manchi con tutto il cuore..fa che ogni attimo non sia perso..questa volta è davvero un addio...un dolce bacio
© 2001-2025 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938