L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ciao a tutti...vi scrivo perchè ho paura. Ho 18 anni e quest'anno dovrò affrontare la maturità, ma non è questo che mi spaventa. In realtà ho paura di quello che accadrà dopo...nn so che fare della mia vita. Mi spaventa il mondo là fuori, vorrei avere 18 anni per sempre. Fino ad oggi sapevo benissimo quello che fare, al di là delle uscite con gli amici e del tempo libero la mia vita è sempre stata programmata, come penso quella di quasi tutti gli adoloscenti...Insomma sapevo a che ora dovevo alzarmi la mattina, che dovevo stare sei ore a scuola, che dovevo studiare e il mattino dopo si ricominciava tutto da capo. Ora invece?che succederà? Ho sempre pensato che questo mio timore derivi dalla poca fiducia in me stessa(diciamo pure inesistente)...e in effetti è vero, insomma io cosa so fare?non ho doti particolari...non so far muovere le orecchie! Non ho una passione particolare...la verità è che tutto mi appassiona. Ad esempio mi piacerebbe continuare gli studi...ma quale università scegliere? Mi piacciono praticamente tutte...ho più precisamente avrei voglia di farle tutte. Lo so che questa è una cosa positiva...ma la mancanza di fiducia nelle cose che faccio mi impedisce di aprirmi al mondo nonostante la mia voglia pazzesca. Per fare un esempio una delle cose che amo fare sono i lavori manuali (decoupage, dipingere...) però non mi sento portata, nonostante parenti e amici mi dicono che sono brava(preciso che sono un' autodidatta).
Poi vorrei anche dire che non sono mai stata fidanzata, le occasioni ci sono state...eccome se ci sono state, però...come dire...non con le persone che avrei voluto io. Allora ho preferito aspettare...aspettare, forse anche stupidamente, il principe azzurro. E sinceramente sto ancora aspettando! Però è anche vero che questo ragazza non l'ho mai cercato...della serie: "chi mi vuole mi cerca", questo per la paura di dichiararmi alla persona amata, per la paura di essere rifiutata...
Vorrei solo avere il coraggio di buttarmi nella mischia, di andare via dal mio paese, di uscire dal guscio che fino ad oggi mi ha protetta...ma dove si trova questo coraggio?
Per ora attendo...nella speranza che un bel giorno mi svegli, decida di mettere poche cose in valigia e andarmene da qualche parte per cominciare a vivere.
Scusate se sono stata prolissa...ma avevo bisogno di sfogarmi.
Vi ringrazio per avermi "ascoltata" e mi farà molto piacere se risponderete...accetto consigli...e perchè no, anche critiche ;)
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938