Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Addio Alessio questa è l'unica parola che sento di dirti... tu ti comporti come se nulla fosse successo ma tu ben sai che non è così...
A detta di tua sorella, il tuo è stato un comportamento più che normale... ma per chi ha visto ciò che hai fatto non lo è stato... non ce l'ho con te... ho deciso di lasciarti andare perché l'amore che provavo per te era talmente forte, che volevo solo la tua felicità... Ma ora voglio la mia di felicità... Io non ti ho fermato, né ti ho supplicato. Penso che l'amore non si dimostri così... non ho fatto nulla per tenerti con me... consapevole del fatto che se davvero mi avessi amato saresti tornato da me... e forse già sapevi che non ti avrei più voluto... e credimi non è una questione di orgoglio, l'avrei fatto solo per mia mamma... Sì solo per lei. Che come te ben sai lottava contro la morte... ed io da sola ogni giorno quando tornavo a casa la vedevo lì impotente contro il tumore che la stava logorando. Ero da sola, perchè tu mi hai lasciata. E non vi è stata una volta in cui tu le abbia telefonato per sapere come stava. Sì perchè lei ti aveva accudito come un figlio, e come tale ti amava. E tu invece davanti al suo dolore hai dimostrato solo indifferenza. Capisco che sia difficile, ma per me lo è stato molto di più. Ora lei sta bene. Ed è questa l'unica cosa che mi consola. Io sapevo che ce l'avrei fatta senza di te a starle vicino. Io ho lottato contro il dolore per averti perso. Ogni giorno. Ogni giorno rivolgevo a mia madre falsi sorrisi per farle credere che stavo bene anche se dentro stavo morendo... perchè sapevo che solo così l'avrei aiutata. Ma lei mi conosce, e sapeva bene cosa stavo provando. E ciò non l'aiutava, addirittura si sentiva in colpa. Sì perchè non riusciva a starmi vicino come avrebbe voluto. Ed io non potevo piangere, e tutt'ora non posso farlo. L'ho fatta soffrire, e l'ho fatto a causa tua. Ed è per questo che per me ormai non esisti più. Mi hai chiesto l'amicizia su FB, ed io non l'ho né ignorata né accettata. Indifferenza solo questo. La mia indifferenza servirà a farti capire che le persone non si possono trattare come si vuole. Forse un giorno capirai e crescerai, perchè capita a tutti. E l'ultima cosa che ti auguro e che tu possa provare e passare ciò che ho provato io. Ma sappi che anche se nell'ultimo periodo mi ero chiusa e forse ti avevo chiuso, è perchè dentro di me io stavo morendo perchè non riuscivo a sopportare l'idea che mia madre avesse un tumore.
Queste poche righe che non leggerai mai, per spiegarti. Per farti capire che la mia indifferenza è l'unica arma che ho per proteggermi dal male che mi hai fatto.
Ora vai avanti e sii felice, senza di me. Sii felice con lei che hai scelto.
Addio, ora lasciami stare
Letizia