Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ho deciso, lascio il conservatorio. Lascio lo strumento che mi ha accompagnata 12 anni in ogni istante. Lascio la mia passione, il mio amore.
Sapendo che sarà una scelta che rimpiangerò a vita. Io cosi' sempre innamorata del suono di ogni singola nota..ho deciso. Io che ho sempre pensato che fossimo una cosa sola..Io che non mi sono mai immaginata senza il pianoforte. Ho deciso. Quest'anno non riesco a dedicarmici come vorrei..come tutta me stessa vuole e questo mi fa stare giu, molto giu di morale. Tutto quello che vorrei sarebbe sedicarmi ogni istante della mia vita al pianoforte. Che strano come possono cambiare le cose, nel giro di un secondo, un istante..eppure, anche volendo il mio amore per il pianoforte non vuole cambiare. Io che non conosco pomeriggio che non abbia anche solo fiorato quelle dolci note..sfiorate con l'anima. Io..che una settimana fa mi sono sentita dire: sei un talento, sei un talendo nell'anima..e riesci a far vibrare le nostre..hai un suono cosi' naturale ed espressivo che catturi ogni cosa.. E io che non sapevo cosa rispondere, perchè mi sembravano parole cosi' importanti dette da maestri di fama mondiale come la vostra. Eppure, ho deciso. Ho deciso perchè quest'anno non ho il tempo per studiare come gli altri anni..e questo non lo sopporto. Ma nella vita si fanno delle scelte, giuste o sbagliate che siano bisogna farle.
Vorrei solo dimostrare che in fondo posso farcela, posso essere anch'io qualcuno. Insomma, milioni di ragazzi suonano il pianoforte come me..ma io chi sono fra i milioni da poter avere la presunzione di riuscire? Ci sono cosi' tanti talenti..e io? Non mi importa di dimostrare agli altri o di sentirmi dire che trasmetto tanto, che commuovo o che son brava..voglio dimostrare a me stessa. E ciò che ho mi son dimostrata nell'ultimo periodo per me non è nulla. Sono distratta e penso ad altro.
Il pianoforte, la musica..una strada che mi fa battere il cuore, sognare..una strada che però non voglio che mi crei illusioni. 12 anni che studio.. Ok non ho deciso per niente. Troppi i ricordi al pianoforte..troppe emozioni..tanta disciplina e passione..tutti i concerti..le facce di ogni singola persona li ad ascoltarmi..e il mio cuore che batte forte..le giurie che mi giudicano..i tanti esami e le tante rassegne musicali per giovani pianisti.. Voglio davvero cancellare tutto? Non lo so.