Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Sono passati ben due anni cara...nonostante tutto mi sembra ieri che abbiamo litigato..
Ti scrivo queste cose perche nonostante tutti gli scontri che abbiamo avuto tu hai sempre continuato a non ascoltarmi e a straparlare su di me..pensavo che eri l'unica persona che mi conosceva al mondo, o forse era così non ne sono sicura, ma dalle cose che dicevi di me sono arrivata a pensare che non mi abbia mai capito..
Con le tue manie di protagonismo dovevi sempre fare di tutto per emergere su tutti, a scapito spesso mio ma non mi importava molto perche non sono insicura quanto te..
Quanto tempo abbiamo passato insieme?Indescrivibile...
Credevo realmente che fossi un amica, l'unica che avevo, mettevo in secondo piano tutto e tutti per le tue esigenze e non mi pesava perche eri te...
Dopo anni e anni di amicizia ti sentivo parlare di me con quelle quattro oche che sparlavano dal primo giorno che mi avevano visto solo perche non aprivo il mutuo per comprarmi i vestiti, perche mio fratello stava in carcere, perche vivevo alle case popolari..forse, come dicevano loro, sono davvero una mezza matta, poveraccia che la massima aspirazione che avra nella vita sara lavorare in un super mercato ma almeno io, quando mi chiedevano da dove venivo, lo dicevo tranquillamente che venivo dal trullo e non mi facevo neanche troppi problemi perche il problema non c'è...quante volte te l'ho detto che era la cosa piu brutta che potessi fare fare finta di essere una borghesuccia come loro rinnegando il posto e la gente dove eri cresciuta?
Finche erano le tue cretine di amiche a dire queste cose neanche ci facevo caso, ma quando eri tu, quella con cui ero cresciuta insieme ogni singolo giorno della mia vita, mi prendeva a male..
Guarda, è vero..da quando ho conosciuto Tiziano ho cominciato a pensare solo a scopare, a non farmi problemi su quello che dicevano gli altri, a fare una vita sregolata, a strusciarmi a tutti i ragazzi che mi capitavano a tiro, solo che non ho mai avuto rimorsi su questo..ma tu, dimmmi,proprio tu che dicevi di conoscermi cosi tanto bene, lo sapevi il motivo per cui lo facevo?te lo dico io, no!Non lo sapevi che se io usavo i ragazzi era solo perche mi ero rotta di farmi usare da loro, che se facevo la vita sregolata che facevo era solo perche mi campavo da sola, andavo a scuola e lavoravo, e questa vita mi stressava, che se non ascoltavo neanche piu i commenti maligni di quelle dementi era perche davvero non mi interessavano..
E ora, dopo due anni, ti vedo che esci da casa, con chi?con il ragazzo con cui mi hai fatto lasciare, l'amore della mia vita! Non me la posso prendere con lui, lui è un uomo e tu gliela dai senza problemi, che dovrebbe fare?!Mi stupisci tu che, dopo che ci eravamo lasciati, per rendere piu credibile la tua versione secondo la quale non eri stata tu a farci lasciare, piangevi e ti disperavi..
Non capisco come fai ancora a fare finta di essere una di quelle borghesuccie che frequenti, ad uscire con ragazzi con i miliardi che ti portano sugli yatch, a fare finta di essere come loro quando anche tu vieni dal "quartieraccio",come lo chiami tu, quando anche tu vivi alle case popolari...
Io sono andata avanti e, ti diro di piu:mi sono anche fidanzata, ho smesso di andare a letto con tutti, di drogarmi, di fare le sette del mattino tutti i sabato sera e di fare le nottate andando direttamente a scuola dalla discoteca..tu sei rimasta la ragazzina che per tenersi gli amici deve indossare una maschera..
Litigare con te è stata la cosa più bela che potessi fare, te lo giuro..mi ero stufata di sentirti piangere per uno che infondo ti voleva solo portare a letto e consigliarti sempre le solite cose per cercare di farti stare meglio..
Spero solo che prima o poi crescerai e ti renderai conto che non c'è niente di male ad essere te stessa, c'è la gente che ti apprezza pure se sei povera, se non hai la macchinetta, se non ti puoi permettere di andare a cena fuori tutte le sere...