Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Amore mi hai appena chiesto di scriverti una lettera ed è proprio questi quello che sto facendo ! comincio con il dirti che non so quanto ti ho detto e quanto no, quanto ti ho trasmesso e quanti dubbi ti ho lasciato ma so per certo che qualsiasi cosa ho fatto non la rimpiango. Sai forse con questa lettera ti risulteranno più chiare molte cose; voglio renderti partecipe di tutto, come dici t di cose belle e brutte, però ho paura della tua reazione ( o paura che ti spaventi ) : io ti sento e quando uso questo verbo non parlo di sentire a livello uditivo ma dico che ti sento per tutte le volte che hai buttato giù, sena rinfacciare, bocconi amari e brutte parole, per tutte le volte che mi hai accettato per quello che sono, per i miei pensieri, per i miei modi di fare e perché io sono Giulia e non hai cercato in me un’altra persona!
Amore le mie parole brutte, quelle dette in certi momenti di scontro non sono che l’unico modo che in quel momento riesco a trovare per provare a entrare nel tuo cuore e farti capire come tu riesci a farmi stare male per tanto tempo, in soli 2 secondi; lo so che questo non è il modo migliore per farmi capire, anzi mi è venuto anche il dubbio che ottengo l’effetto contrario per cui tu ti allontani ed io mi irrigidisco ancora di più.
Ieri sera dopo tanto tempo ho riaperto, mentre stavo al tel con te, il quaderno dove scrivo i mess, e ho avuto il coraggio di andare a leggerne qualcuno: non credevo potessi provare ancora quel bruciore allo stomaco, quel dolore che mi fa odiare me stessa, la vita e l’amore, poi ho capito che adesso ( anche se ho sofferto come non mai ) sto bene soprattutto sono felice! Quante volte per colpa del mio orgoglio e delle mie paure hai sofferto? Troppe … ma sei ancora qui al mio fianco e sono orgogliosa di te e di questo. Quante volte amici e parenti mi hanno detto “ smettila, ti sta rovinando la vita “ ma io no…Giulia non ascoltava niente e nessuno perché sapevo che un futuro per noi ci sarebbe stato e infatti ora sono quasi 4 mesi che siamo inseparabili!quante volte ho temuto il giudizio degli altri ? veramente tante volte: avevo sempre il timore che le altre persone mi vedessero come quella che “ vince sugli errori degli altri “ poi mi sono guardata dentro e ho capito che devo fregarmene perché se ho vinto, anzi raggiunto il mio obbiettivo, non è perché qualcuno ha sbagliato, ma perché Stefano finalmente è riuscito a guardare nel suo e nel mio cuore. Se devo sbagliare voglio farlo per colpa mia e non perché qualcun altro mi comanda: io voglio viverti come voglio io… non come gli altri credono che sia più giusto farlo …
Vuoi sapere perché a volte comincio a piangere senza un perché? Per un semplice motivo, perché ho paura di perdere quella persona che mi completa, quella persona che mi fa sognare, quella che mi ha fatto scoprire cos’è l’amore, e ho paura che se un giorno se ne dovesse andare, si porti via anche l’amore. voglio vivere anzi viverti ogni giorno, ogni singolo attimo senza mai rimpiangerlo… voglio arrivare al punto di fidarmi al 100 per 100 non voglio stare con l’ansia che mi abbandoni e mi ferisci!
Mi sento i dirti grazie : per tutto l’amore che c’è nelle tue parole , nei tuoi gesti… non credo di essere la ragazza migliore, sono semplicemente una ragazza che ama il proprio ragazzo e vorrebbe per lui e per loro il meglio e mi dispiace se involontariamente ti trasmetto le mie insicurezze, ma io sono molto meno forte di quello che sembro..
Scusa ancora per le brutte parole che non meriti, poi per discussioni stupide. Comunque sia sai bene e voglio ricordartelo che con tutti i difetti che ho ti sarò sempre accanto, sempre pronta ad aiutarti, non voglio più sentirmi dire che non dici ciò che pensi perché temi che siano cavolate: i tuoi pensieri per me non saranno mai banalità, quindi non fingere con me una serenità che non hai, permettimi di aiutarti e consolarti senza aver paura del mio giudizio perché so benissimo che tu hai molto dentro di te.
Amore comunque vada a finire tra noi ricordati queste parole: non permetter a nessuno e a niente di cambiarti perché sei bello come sei, impara a volerti bene e ad avere fiducia in te, perché vali tanto per le tue qualità che le persone che ti amano veramente sanno riconoscere ed apprezzare.. e poi … vorrei dirti tante altre cose ma i troppi pensieri si intrecciano, quindi forse è meglio dirti solo che ti amo troppo e non devi mai dubitare del mio amore ne ora ne mai…