Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Amori che vengono Amori che vanno via per sempre,(d’estate poi…) qualche volta, raramente per la verità qualcuno ritorna, ma spesso non ha più lo stesso sapore di prima…i primi amori sono i più cocenti, quasi sempre estremamente bellissimi e anche drammatici, intensissimi ma per fortuna molte sensazioni sono brevi, ma non tutte….
quelli che si ricordano di più anche se spesso inizialmente ti sembra di baciare un semi-dio poi col tempo ti sembra di baciare un cane peloso per il quale non si prova più nulla…quante persone amano pazzamente e idealizzano qualcuno ma molto spesso finiscono per vederlo in un modo molto diverso da quello che è veramente e le delusioni sono cocenti…del resto quando si corteggia una persona che ti piace, tendi sembri a mostrare l’aspetto migliore, sia esteriore curato nei minimi particolari, sia quello caratteriale, e giù un festival di ottime persone, tanti Cristi a parole, tante Santa Rita da Cascia a profusione ma è proprio così?
L’occhio vuole la sua parte, non a caso quasi sempre sono tutti pazzi per Mary o se volete per Brad Pitt in Troy perché negarlo, sarebbe ipocrita non trovate?
Ma chi sa di piacere spesso si comporta di conseguenza, e si concede al dirimpettaio migliore che trova…l’aspetto morale viene in un secondo tempo, senza pensare che un carattere e una anima durano tutta la vita e la bellezza fugace com’è vola via in qualche anno…che regalo fare al mio amore, sbaglierò,.non gli piacerà, ho speso troppo poco? Mi tradirà con un partner più bello di me, meno grasso, più alto, meno debole, più sicuro e perché no con una bella automobile costosa anziché quel mio motorino tutto sgangherato?
Quante paure, quante insicurezze e c’è poco da spiegare, certe delusioni danno luogo a traumi che ci portiamo dietro tutta la vita…mi ha lasciato/a? Era uno stronzo/a, la odio pazzamente e costantemente, non mi meritava, in fondo era piena di difetti quella persona altrimenti mi avrebbe tenuta con sé tutta la vita e ti sarebbe convenuto in fondo?
Cosa ne sappiamo noi di quello che è e sarà meglio per noi in futuro?
Non notate che spesso ci si innamora della persona che non guardavamo nemmeno o addirittura ci avevamo litigato pensando “che idiota”….ma veramente pensate che noi sappiamo quello che è meglio per noi?
Scegliamo chi ci ha già scelto, relativo no?
Ma viva la vita e questo è vivere ma non state male se un bel viso vi delude, è inevitabile, una regola fissa come il Sole e i pianeti e i brufoli dopo troppa nutella………..
La mia vita incredibile ormai mi ha portato a farmi pregare l’Infinito Cosmico così, “Padre fai tu per me perché credo di non essere così intelligente da trovare la persona o la soluzione migliore,”ciò mi ha aiutato molto, un'altra caratteristica importante credo che sia lo sguardo quello dice molto, è proprio quello che fa innamorare e gli ormoni mettono il reattore atomico…ma la volgarità e la maleducazione ostinate, quelle occorre fuggirle perché badate bene, prima o poi si rivolgeranno anche verso di voi, non si può uscire indenni da quel tipo di persone…e i tradimenti?
Ne vogliamo parlare?
Quanti dicevo sopra a parole sono dei Santi che passeggiano con noi per onorarci della loro eccelsa presenza ma alla prima occasione tutte quelle promesse d’Amore vanno a farsi friggere e giù la faccia immersa nel cuscino,”tesoro è pronto, vieni a mangiare ho preparato il piatto che piace a te” e nell’esofago non ti entra nemmeno uno spillo, la faccia è la stessa di una mummia egizia, inespressiva, e si soffre per chi?
Quegli stupendi occhioni neri, nocciola,castani, verdi,azzurri ci hanno traditi appena hanno avuto la possibilità o l’occasione, eppure dicevano sempre “esisti solo tu per me, nessun altro esiste al mondo”…..non era vero, si inganna spesso anche se stessi dicendolo….nessuno può essere così sicuro della propria vita fino a quando non ci si ritrova di fronte alla più cocente delle tentazioni…il proverbio “il vero marinaio si vede soltanto quando il mare è in tempesta” è vero….
Del resto gli ergastoli sentimentali esistono, quelle coppie in pizzeria che non si parlano più e guardano la televisione appesa in alto sul muro sono deprimenti….l’Amore è bello, vero,insuperabile soltanto quando brilla di luce propria, come diceva la straordinaria Sabisse ed è vero…per il resto se vi affidate soltanto alla vostra inesperienza, ai sensi, agli ormoni, agli sgrattuggiamenti amorosi farciti di baci infiniti e le frasi fatte, buone solo per i cioccolatini allora è e sarà sempre buio pesto…..
Ma ne vale veramente la pena?
No!

PS:-Allora meglio la compagnia di noi stessi, ridere con gli amici di sempre e la Pace di Dio nel cuore e nulla più altrimenti…
Loving, Bob